Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Rocambolesca vittoria del Sevegliano a Tolmezzo

Al 90' i padroni di casa conducevano grazie all'acuto di Madi. Ma la squadra di Caiffa ha ribaltato la situazione con Nardella dal dischetto e Turchetti. Esordio amaro per il giovanissimo portiere Beltrame

TOLMEZZO – SEVEGLIANO FAUGLIS 1-2 (p.t. 0-0)
 Gol: nella ripresa al 21’ Madi, al 45’ Nardella (rig.), al 50’ Turchetti.
 
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli (40’st Beltrame), Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, Romanelli, Capellari, Persello, Madi, Fabris, Solari (10’st Nagostinis), Nassivera (41’st Cimenti), Tassotti; a disposizione De Giudici, Zanier, Copetti, Maion, Marsilio, De Antoni. Allenatore Mauro Serini.
 
SEVEGLIANO FAUGLIS: Nardoni, Battistin, Osso (1’st Donda), Acheampong (23’st Trevisan), Ferrante, Muffato, Turchetti, Amadio, Motta, Nardella, Tortolo (17’st Ferigutti); a disposizione Decorte, Wekese, Zampa, Mondini, Arcaba, Kasa. Allenatore Michele Caiffa.
 
ARBITRO: Gian Luca Vriz della Sezione di Tolmezzo (Assistenti: Denis Roman Fulin di Maniago e Danilo Patat di Tolmezzo).
 
NOTE – Ammoniti: Tortolo (6’st), Battistin (12’st), Muffato (37’st), Persello (47’st), Turchetti (49’st). Calci d’angolo 6-3 per il Sevegliano. Recuperi 1’ e 6’+1’.
 
TOLMEZZO – Il Tolmezzo perde malamente una partita che, fino al novantesimo, per quanto fatto nella ripresa, avrebbe anche meritato di vincere e che, per come stava andando la gara, pareva poter condurre in porto vittoriosamente. Ma alla fine è stato il Sevegliano Fauglis a esultare.
Primo tempo con poche note di cronaca anche se, dopo solo trenta secondi, Nardella, da distanza ravvicinata, impegna Cristofoli. Al 10’ ancora gli ospiti in avanti e Cristofoli alza sopra la traversa la punizione dai venti metri di Motta. Al 19’ Gabriele Faleschini, dalla sinistra, mette un bel cross al centro, senza trovare però la deviazione vincente e la difesa del Sevegliano si salva in calcio d’angolo.
Sul fronte opposto, al 23’, Battistin, dalla destra, crossa a centro area trovando la deviazione di testa di Acheampong che termina a fondo campo.
Nella ripresa gioca meglio il Tolmezzo che, al 20’, ha una buona opportunità quando, al termine di un batti e ribatti avviato da Madi nell’area del Sevegliano, Mario Nassivera, da buona posizione, conclude di poco fuori dallo specchio della porta; è il preludio al gol, che giunge un minuto dopo. Azione di Nagostinis sulla sinistra, palla al centro che Tassotti non intercetta ma che trova, sul secondo palo, Madi pronto a concludere in rete e a battere l’ex Nardoni.

Seguono, al 29’, lo slalom nell’area tolmezzina di Turchetti, che appoggia in dietro il pallone a Nardella, il quale colpisce malamente la sfera concludendo nettamente sul fondo. Al 37’ la squadra di mister Caiffa va anche a segno, ma si alza la bandierina dell’assistente Roman Fulin e il gol non viene convalidato per fuorigioco di Nardella. Il Tolmezzo pare controllare il finale di gara, anche quando Cristofoli è costretto ad uscire per un problema fisico (facendo esordire in Promozione il 2005 Leonardo Beltrame), ma al 44’ un intervento in area di Madi su Trevisan induce l’arbitro a concedere il rigore alla squadra ospite, che Nardella trasforma spiazzando Beltrame.
Nel finale per il Tolmezzo giunge anche la beffa: al 50’, con il Tolmezzo proteso in avanti, ripartenza in verticale del Sevegliano/Fauglis concretizzata da Turchetti che, da dentro area, batte nuovamente Beltrame (non proprio fortunato il suo esordio in prima squadra). Sono vani i tentativi tolmezzini nei due restanti minuti di gara, e così la formazione ospite si porta a casa l’intera posta in palio issandosi, in attesa dell’esito dello scontro fra Santamaria e Ufm, al secondo posto della classifica del girone B di Promozione.
Crisi invece per il Tolmezzo (tre punti nelle ultime quattro gare), che parrebbe già fuori dai giochi per la promozione in Eccellenza.
 
Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/t2tyUyl.jpg

https://i.imgur.com/MZAPqRz.jpg

https://i.imgur.com/jtBAhMu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15935 secondi