Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Torreanese corsara a Sedegliano. Il Teor non aspetta

I giallorossi di Pittana piegano anche l'Aurora, conquistando sull'onda di 13 vittorie di fila il titolo d'inverno. Sospesa al 63' per nebbia Pagnacco-Basiliano. Scivola a Ragogna il Rivolto. Rivignano e Riviera di misura, l'Arteniese resiste al Diana

Pochi gol, ma pesanti mandano in archivio l'andata del girone B di Prima categoria. Che, però, potrà essere completo solo quando Pagnacco e Basiliano termineranno il confronto che oggi, sul risultato inchiodato sullo 0-0, è stato sospeso al 63' per nebbia, lasciando quindi 27' quanto mai importanti da giocare. 
Il titolo d'inverno finisce con tutti gli onori e i meriti a Teor: i giallorossi hanno colto la vittoria consecutiva numero 13, piegando di misura, con la stoccata del solito Zanin, un'Aurora Remanzacco in progresso rispetto alle ultime prestazioni. Ma la solidità della sputafiamme di Pittana ancora una volta è stata confermata. 
A far notizia, semmai, è lo scivolone, il secondo, del Sedegliano, che termina la prima parte del campionato a 5 lunghezze dalla capolista. Agli azzurri, portatisi a condurre con Marti, è stato fatale il finale di gara, sfruttato dalla Torreanese per ribaltare la situazione grazie alle marcature dei punteros Beuzer e Orgnacco, quest'ultimo al minuto 87'. E i giallorossi di Gerli balzano al terzo posto della graduatoria, seppur provvisorio in attesa dell'esito del completamento di Pagnacco - Basiliano. 
In questo contesto perde terreno il Rivolto, addomesticato 2-0 dal Ragogna, autore di una prestazione determinata e volitiva. Completa una rimonta esaltante il Rivignano di Zucco, passato di misura a Godia: i 20 punti messi in cassaforte sono un'enormità considerato da dove partivano i nerazzurri, bravissimi a far di necessità virtù, con una maturazione esponenziale di tutta la squadra. 
Dopo il 4-0 rifilato dal Mereto al Gonars, nella zona a rischio Diana e Arteniese non sono riuscite a superarsi: ci hanno provato i biancocelesti, portandosi due volte a condurre nel primo tempo (Aghina su rigore e Valentin Bance), ma Foschia e allo scoccare dell'ora di gioco l'ìnossidabile Gerussi hanno permesso agli ospiti di cogliere un pareggio decisamente prezioso. 
Resta in grande difficoltà il Colloredo, caduto a Magnano in Riviera, dov'è andata in scena un'altra gara delicata. I biancorossi di casa l'hanno spuntata capitalizzando la segnatura di Biancotto dopo pochi minuti di gioco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11418 secondi