Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ANCONA LUMIGNACCO - Nuovo corso tattico. Due rinforzi nel mirino

Il ds Sessa impegnato a irrobustire la rosa che ha perso Bradaschia e Pillon e s'è aperta ad alcuni 2004 provenienti dall'Under 19

Sta continuando ad allenarsi e a lavorare sul campo con assiduità la Prima squadra dell'Ancona Lumignacco, attesa da un girone di ritorno infuocato nel raggruppamento B dell'Eccellenza. Lo slittamento della ripresa del campionato, prodotto dalle conseguenze della nuova accelerazione pandemica, permette quindi al nuovo timoniere, Mirko Baron, di trasmettere ai giocatori i suoi dettami tattici, che sono diversi da quelli del predecessore Sante Bernardo; le formazioni di Baron sono assai manovriere e si basano in maniera importante sugli inserimenti da dietro e sul sostegno alla fase offensiva di difensori e centrocampisti.
In più, dall'Under 19 sono saliti nella formazione seniores alcuni interessanti 2004 come Clarini e Carbone (ma non solo...) che Baron ha già apprezzato alla guida della Juniores che, unica in regione, ha chiuso la prima fase del suo torneo con 12 vittorie su 12 gare disputate. 
Il ds Giuseppe Sessa è impegnato, per altro, a rafforzate il gruppo-squadra che ha perso a fine 2021 il trequartista Bradaschia e il centravanti Pillon, il primo approdato alla Pro Gorizia, il secondo al Torviscosa. Spiega Sessa: "Con Bradaschia eravamo fin dall'inizio d'accordo che se a dicembre si fossero aperte le prospettive o di una serie D o di un'Eccellenza di vertice, lo avremmo lasciato andare. E così è accaduto. Il caso di Pillon è diverso: siamo delusi e dispiaciuti per la sua scelta di accettare il corteggiamento del Torviscosa, ma non ci siamo messi di traverso perché non avrebbe senso trattenere un calciatore controvoglia. Il mercato di dicembre non ha proposto particolari opportunità, così ora stiamo puntando su alcuni giovani in forza a club professionistici o guardando agli svincolati: l'obiettivo è completare la squadra con 2-3 elementi dalle caratteristiche offensive, mentre riteniamo di essere a posto a centrocampo e in difesa. Per altro in attacco possiamo contare su elementi di qualità, a cominciare da Specogna, che è un centravanti di manovra, e Msafti. Infine, segnalo che il Genoa ha accettato di lasciare qui con noi un giocatore come Gomez che è di categoria superiore. Contiamo di riuscire a conservare la categoria e di mettere le basi per un gruppo che possa regalarci soddisfazioni anche nei prossimi anni". 
La prima uscita del 2022 dell'Ancona Lumignacco dovrebbe aver luogo - il condizionale è d'obbligo considerando l'incertezza provocata dalla pandemia - il 24 gennaio con la disputa di un'amichevole con la Pro Fagagna
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12189 secondi