Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Il Futsal Udinese ribalta Tarcento

La formazione di Della Negra si aggiudica il big match di giornata. Diversi assenti su ambo i fronti e collinari in vantaggio con Iob. Nella ripresa però, i padroni di casa vanno tre volte a segno con Mattiola, Vescovo e Marchiori: finisce 3 - 1


FUTSAL UDINESE – TARCENTO    3 – 1
Gol:
Iob (T), Mattiola (FU), Vescovo (FU), Marchiori (FU)

FUTSAL UDINESE: Patti, Mattiola, Zanuttini, Valle, Vescovo, Marchiori, De Bernardo, Del Mestre, Ganzini, Beltramini. Allenatore: Della Negra.

TARCENTO: Cantoni, Caponnetto, Dindo, Iob, Kikelj, M. Jovic, Lanzi, Cussigh, Scarbolo, Ponton. Allenatore: A. Jovic.

ARBITRI: Carboni di Udine e Battista di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammonito: Zanuttini. Tiri Liberi: 0/0, 0/0.

UDINE. Futsal Udinese per dare ancora un senso alla propria stagione, Tarcento per conservare la vetta: erano questi i motivi del big match di giornata - alla ripresa del campionato di serie C - andato in onda al Palacus al cospetto di un buon pubblico. In una sfida comunque svuotata di assenze importanti su ambo le sponde (Djuricic, Monsalve e Barreca da una parte, Besic, Laharnar, Zalaschek e Collevati - chiamatosi definitivamente fuori, a causa di motivi personali - dall’altra) a pagare dazio sono i collinari che, pure, chiudono in vantaggio la prima frazione con un tap in di Iob, servito da uno scatenato Dindo. La banda Jovic va più volte vicina al raddoppio, ma i padroni di casa non stanno certo a guardare, timbrando un palo con De Bernardo e sfiorando il pari con Vescovo che…rinuncia alla conclusione, facendosi così murare dalla difesa nemica. Dallo spogliatoio esce, però, un Futsal Udinese con la faccia cattiva: Della Negra ordina di alzare la pressione e i frutti (complice anche un fisiologico calo fisico dei bianconeri) non tardano ad arrivare. Mattiola firma, infatti, la temporanea parità (Cantoni, coperto da una foresta di corpi, reagisce in ritardo). Tarcento potrebbe però riportarsi di nuovo al comando, ma Patti giganteggia, negando a Iob, lanciato in solitaria ripartenza, la gioia della doppietta. Un palo sbucciato da Caponnetto è l’ultimo, autorevole segnale ospite. Dall’altra parte, intanto, un servizio al bacio di Marchiori consente a Vescovo di infilare il 2 - 1. Poco dopo i due si scambiano i ruoli: assist dell’ex rugbysta e il 7 la chiude. Il Futsal Udinese si arrampica cosi al terzo posto, prendendosi pure i sentiti ringraziamenti del Lignano. Per il Tarcento urge recuperare effettivi (verificando in anticipo, magari, l’efficacia di qualche Green Pass…) ed ottimismo: perché, nonostante la prima sconfitta stagionale in campionato, nulla è compromesso. (r.z.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/DtgZdGr.jpg

https://i.imgur.com/Xa9pooG.jpg

https://i.imgur.com/DLsekg7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12012 secondi