Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Un signor Palazzolo piega un indomito Montebello

La squadra di De Marco espugna 2-1 il Rouna, mettendo in mostra gioco, concentrazione e buona condizione. I padroni di casa cercano la manovra insistita e ordinata e mantengono fino alla fine in bilico la gara. Ottimo l'arbitraggio di Salerno

MONTEBELLO DON BOSCO - PALAZZOLO 1-2
Gol: al 21’ Mattia Callegher (P), al 29’ Franceschetti (P) e all’80’ Copetti (M).

MONTEBELLO Paulich, Torcello (dal 46’ Marcuzzi), Steffilongo, Di Gregorio, Ban Hulko, Zuppichini (dal 46’ Copetti), Petkovic, Buonpane, Dicorato, Ciobanu. All. Issich.

PALAZZOLO Caiazzo, Zanirato, Mattiuzzi, Anzolin, Cominotto, Cignolin, Federico (dal 71’ Domenighgini), Pinzin (dall’83’ D’Imporzano) Franceschetti (dall’89’ Salvan), Della Bianca, Mattia Callegher. All. De Marco.

ARBITRO: Omar Salerno di Trieste.

Il Palazzolo vince con merito la gara dei sedicesimi di Coppa Regione sul campo “Rouna” di Prosecco e va diretto agli ottavi dove troverà la Blessanese. Sostenuti da una buona rappresentanza di sportivi i viola del tecnico De Marco hanno disputato una bella gara, con un approccio ed una concentrazione davvero esemplari e soprattutto con una disposizione in campo perfetta. Il Montebello d’altra parte, pur con alcune assenze importanti, ha cercato sempre di giocare lottando con forza, ma alla fine nulla ha potuto contro un avversario apparso più organizzato ed in palla.

Il Palazzolo parte subito e già al 7’ si rende pericoloso con una azione da destra di Zanirato e Pinzin che Federico, al suo esordio, non riesce a finalizzare perché pesantemente ostacolato da un difensore al momento del tiro. Rispondono i nerazzurri locali all’8’ con una conclusione da fuori che Caiazzo para a terra.
Al 21’ il Palazzolo passa: Franceschetti dalla destra pennella a centro area un cross perfetto che Mattia Callegher, incuneatosi tra i difensori centrali, devia di testa in rete con una traiettoria angolatissima imprendibile per Paulich. La reazione della squadra triestina è immediata e rabbiosa. Al 23’ un gran tiro di Di Gregorio è letteramente tolto dal “sette” dal bravissimo Caiazzo che salva così la sua porta.
Passato il pericolo l’undici dello Stella va ancora in gol con un’altra azione da manuale, questa volta dalla fascia sinistra. L’avanzante difensore Mattiuzzi si destreggia bene, protegge il pallone con abilità e poi fa partire un traversone che questa volta trova puntuale all’appuntamento Franceschetti; il suo colpo di testa è troppo angolato perché Paulich possa intervenire. E’ il momento migliore del Palazzolo che ormai gioca sul velluto senza rischiare granché. Solo al 45’ il Montebello si fa vivo con una conclusione alta di Ciobanu.

Dopo il riposo non cambia di molto la fisionomia dell’incontro con il Montebello che gioca bene il pallone ma conclude poco. Al 58’ una grande mischia nell’area ospite non sortisce effetti e al 62’ Dicorato conclude da una trentina di metri con il pallone che finisce di poco alto. Al 73’ in grande evidenza il nuovo entrato Domenighini: la sua percussione sulla destra è efficace ma Franceschetti, ben appostato, manca la deviazione. 
L’undici triestino, sempre cercando una manovra ordinata, non demorde e all’80’ accorcia le distanze con Copetti; il nuovo entrato fa partire un insidiosissimo diagonale che dopo una deviazione del portiere carambola sul palo e supera la linea di porta. La partita potrebbe riaprirsi ma il Montebello non ha più la forza di tentare un forcing finale anche perché il Palazzolo mantiene la calma e porta a casa il risultato.

La compagine palazzolese in questo periodo di sosta ha preparato con grande impegno questa partita e gli effetti si sono visti tutti. Il Montebello, come già detto privo di alcuni giocatori titolari, ha giocato con grande sportività cercando sempre la manovra. Infine un elogio all’arbitro Omar Salerno di Trieste che ha diretto la gara in maniera disinvolta e con un ottimo approccio verso i giocatori. Il merito della grande correttezza e sportività vista in campo è anche suo. Per la cronaca il Palazzolo mancava dai campi triestini dalla lontana stagione 2007/2008 quando affrontò il Ponziana nei play off di Prima categoria. Altri tempi, dove giocava in maglia viola l’attuale presidente Alex Caminiti.

Marco Zago/Dario Bini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/HYL19Y5.jpg

https://i.imgur.com/voqGEZo.jpg

https://i.imgur.com/8uq3eIT.jpg

https://i.imgur.com/BjlErgu.jpg

https://i.imgur.com/WOqyriM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14399 secondi