Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - In 12' il Montecchio spegne il sogno del Brian Lignano

De March porta in vantaggio la squadra di Moras, Mattioli e Guccione prima dell'intervallo ribaltano la situazione, tagliando le gambe alla formazione friulana

BRIAN LIGNANO - MONTECCHIO MAGGIORE 1-3
Gol: 22' De March, 28' Mattioli, 38' e 40' Guccione

BRIAN LIGNANO: Fasan, Bonilla, Gobbato, Variola, De March, Codromaz (36'st Pramparo), Stiso (13' st Alessio), Baruzzini, Cusin (1'st Cassin), Delle Case (1'st Pozzani), Tartaro (24'st Castenetto).
A disposizione di Alessandro Moras: Bon, Pramparo, Pozzani, Gori, Zanet, Bertoli, Alessio, Castenetto, Cassin.

MONTECCHIO MAGGIORE: Saggioro, Bernardiello, Dal Dosso, Talarico, Zanella, Cinel, Montagnana (41'st Meggiolaro), Pegoraro (24'st Artuso), Guccione (16'st Mangeri (29'st Fortuna)), Casarotto, Mattioli (26'st Pennacchio).
A disposizione di Federico Coppola: Segantini, Equizi, Toniolo, Meggiolaro, Crestani, Fortuna, Artuso, Mangieri, Pennacchio.

ARBITRO: Matteo Santinelli (Bergamo). ASSISTENTI: Mattia Bettani (Treviglio), Simone Chimento (Saronno). 

NOTE - Ammoniti: Stiso, Cassin, Variola.

E' finita l'avventura del Brian Lignano nella coppa Italia nazionale dilettanti. La squadra friulana si è arresa al Montecchio 3-1 nella sfida andata in scena allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. E dire che Baruzzini e compagni erano anche riusciti a portarsi in vantaggio, ma nel giro di 12 minuti gli ospiti hanno segnato 3 reti, ipotecando la qualificazione ai quarti, visto che la ripresa non ha avuto storia. 
Alla ricerca del gol perduto Alessandro Moras ha affrontato lo squadrone di Coppola spianando l'attacco "pesante": dentro subito Cusin e Tartalo, sostenuti da Delle Case e Stiso
Partono bene i gabbiani a livello di possesso palla e pressione, anche se arrivare dalle parti di Saggioro risultata complicato.
Al 13' si fa vedere in avanti il Montecchio, ma la conclusione dal limite di Montagnani viene smorzata da un difensore. Al 15' ci prova Mattioli e il traciante termina a lato non di molto. E' il Brian Lignano a passare in vantaggio praticamente alla prima sortita offensiva di una certa pericolosità: corre il 22' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, capitan De March va allo stacco e batte Saggioro alla destra dell'estremo ospite.
Dura appena 6' l'illusione per la squadra di Alessandro Moras: filtrante di Pegoraro e Mattioli da distanza ravvicinata supera Fasan per l'1-1. 
Al 38' la squadra di Coppola ribalta la situazione; Casarotto serve Guccione al limite dell'area, il pallonetto non dà scampo a Fasan, proteso in uscita. Trascorrono appena 2 e la coppia Casarotto-Guccione si ripete, con quest'ultimo che in mezza girata firma il devastante 3-1 ospite. 

Nella ripresa la gara cala di tono, con il Montecchio che si conferma complesso molto organizzato e solido. Al 51' è Casarotto a chiamare Fasan al'intervento. Il Brian Lignano riesce a rendersi pericoloso in due sole occasioni, ma su entrambe l'estremo Saggioro si dimostra attento ed efficace. L'ultimo tentativo lo porta Variola all'82', la conclusione è disinnescata dal portiere del Montecchio. Del resto, alla squadra di Moras per passare il turno serviva vincere 4-3 e ciò ha smorzato la sua determinazione nei secondi 45'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12435 secondi