Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PRIMA - Il Vallenoncello batte il Diana e vola in semifinale

A Rive d’Arcano i gialloblù superano i biancocelesti per 4-2. L’aveva rimessa in piedi la truppa Foschiani, ma la doppia espulsione ha tagliato le gambe ai padroni di casa

Mercoledì di Coppa per il calcio dilettantistico regionale. In campo le squadre di Prima Categoria per i quarti di finale del relativo trofeo.

Tra queste, vince il Vallenoncello, che supera in trasferta il Diana e vola alle semifinali insieme a San Quirino e Azzurra (ancora da disputarsi Azzanese-Rivolto).
A Rive d’Arcano, eccezionalmente casa del Diana per problemi con il campo principale, a partire meglio è proprio il Vallenoncello di mister Orciulo, che colpisce i biancocelesti, troppo contratti, con l’incornata di Di Chiara, che sugli sviluppi di un corner infila la sfera proprio sotto la traversa. Lo stesso centrocampista dei pordenonesi si ripete, su scarico di De Rovere, con una conclusione da fuori area che trova l’angolino alla destra del portiere per lo 0-2.
Corre ai ripari il Diana, con mister Foschiatti che cambia qualcosa a livello tattico, e i risultati si vedono: cross potente di Aghina, Spadotto interviene in maniera scomposta e con la punta del piede spara all’incrocio della propria porta la sfera. È l’autogol che vale l’1-2, risultato con cui si va a riposo.

Nella ripresa, ecco il pareggio dei biancocelesti, ancora una volta beneficiari di un’autorete: Danielis scarica un insidioso tirocross, che lo stinco di Gini devia nella propria rete, sebbene il pallone, forse, sarebbe entrato ugualmente.
L’entusiasmo del Diana viene rotto dal ritorno del Vallenoncello, che con Zucchiatti, abile a sorprendere il diretto marcatore sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, si riporta avanti. La truppa Foschiani non ci sta e costruisce una ghiotta occasione con Danielis, ma l’estremo gialloblù si esalta e salva i suoi con un grande intervento.
Poi, arriva la duplice espulsione che, di fatto, spezza le gambe al Diana: l’arbitro Calò prima sventola il secondo giallo a D’Antoni, reo di aver toccato la palla con la mano (una decisione contestata dai padroni di casa, secondo cui l’intervento era del tutto fortuito essendo giunto sugli sviluppi di una scivolata), e poi butta fuori, con il rosso diretto, anche Biasucci per un fallo da dietro.
Forte della superiorità numerica, il Vallenoncello amministra il resto della gara, trovando allo scadere anche la perla del 2-4 con il talentuoso Camara, autore di uno splendido tiro a giro sul secondo palo.

A fine gara, si esprime così il tecnico del Diana Loris Foschiani: “Il Vallenoncello è una bella squadra e avevano l’organico al completo. Noi, invece, siamo in 12 elementi contati, di cui due portieri, con Miatto rientrato solo ora dopo due mesi per problemi di lavoro. Il momento è difficile, ma io ai ragazzi non posso dire nulla, hanno davvero dato tutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bnFrOXs.jpg

https://i.imgur.com/nXUwDVZ.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’app ItaliaGol!

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11655 secondi