Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 21 - Il Manzano piega il Naonis. Battaglia!

La squadra di Busana si impone 4-1 nel derby regionale, al termine di una gara ricca di spunti agonistici. Tre gli espulsi

MANZANO 1988 - NAONIS PORDENONE  4-1
Gol: p.t. 9' Measso Teo (n),  20' Colautti (m), 29' Costantini (m). s.t. 10' Iurlaro (m), 27' Stacco (m)

MANZANO 1988: Cantoni, Valentinuzzi, Stacco, Costantini, Colautti, Busana, Crismani, Iurlaro, Marinig, Lorenzetti, Flaugnacco. Allenatore: Livio Busana

NAONIS PORDENONE: Sefa, Stafa, Measso Riccardo, Quarta, Russo, Moras, Measso Teo, Picari, De Venz. Allenatore: Alessandro Piani.

ARBITRO
: Francesco Battista sez. Gradisca d'Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Measso Teo e Picari (naonis). Espulsi Moras, Russo, Cantoni. Spettatori: 70 circa.

Il Manzano gioca bene a poker e dopo i 4 gol rifilati dalla prima squadra alla Futsal Udinese a chiudere in gloria il weekend dei seggiolai ci pensano gli under 21 che rifilano l'identico punteggio ai pari età del Naonis Pordenone nel derby regionale del campionato under 21.
Gara tosta e combattuta, ben diretta da Battista, fischietto di Gradisca d'Isonzo, che ha calmato i bollenti spiriti in campo con un bel po' di cartellini.
Approccia meglio la gara la squadra di mister Piani che prova a martellare la difesa gialloblu e passa al 9' con una staffilata di Measso Teo; Manzano arranca un po' a riprendersi e rischia  in varie situazioni il raddoppio, a tenerla a galla il portiere Cantoni che dopo la rete subita in apertura cala, nel vero senso della parola, la saracinesca.
Al 20' lampo vincente di Colautti che rimette la gara in parità e sul finire del tempo assolo vincente di Costantini che mette la freccia poco prima del riposo.
Piani sprona i suoi atleti all'intervallo ed il Naonis prova ad accelerare in avvio di ripresa, la difesa gialloblù resiste con Cantoni ancora strepitoso tra i pali ed in ripartenza nel momento piu' difficile piazza il colpo che fa saltare il banco con la zampata vincente di Iurlaro che al 10' fissa il 3-1.
Ai neroverdi saltano oltre che gli schemi anche i nervi, fioccano i cartellini e Moras, doppia ammonizione, prende la via degli spogliatoi in anticipo; il segnale in pratica della resa incondizionata con Stacco che al 27' mette la gara in freezer per il definitivo 4-1 finale, che consente ai gialloblù di appaiare il Flaminia al sesto posto.
Peccato per il parapiglia finale, con scambio ravvicinato di "opinioni" tra Russo e Cantoni che guadagnano anche loro il rosso direttamente negli spogliatoi, che non intacca comunque la prova magistrale della squadra di Busana il quale, pur tra mille difficoltà, leggasi infortuni e squalifiche,è riuscito a far quadrare il cerchio.

Dagli spogliatoi. Soddisfatto il presidente del Manzano, Marinucci: "Siamo in emergenza con la rosa, ma ancora una volta i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo conquistando una vittoria significativa; ora dobbiamo cercare di chiudere nel migliore dei modi e rafforzare la squadra per la prossima stagione". 
Inghiottito il boccone amaro della sconfitta di domenica scorsa a Schio con relativa beffa di squalifica addirittura per 3 turni a Lepre e multa per intemperanze dei tifosi al seguito: "Resta l'amarezza per quanto visto a Schio - aggiunge Marinucci -, quella col Naonis era una partita sicuramente più complicata ed è stata diretta in modo magistrale dall'arbitro regionale, a riprova che anche come settore arbitrale non siamo secondi a nessuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13765 secondi