Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il Cjarlins rianima il pericolante Delta

La squadra di Pradolini cede in casa a Scarparo (poi espulso) e Nappello. Cartellino rosso anche per Bran. Cade ancora l'Arzignano, ma la Clodiense ne approfitta a metà...


CJARLINS MUZANE - DELTA PORTO TOLLE 0-2
Gol: 28' Scarparo, 59' Nappello

CJARLINS MUZANE: Barlocco, Bran, Ndoj (10’st Forestan), Tobanelli, Dall’Ara, Poletto (24’st Spetic), Agnoletti (10’st Brigati), Pignat, Banse (29’st Cucchiaro), Varano (17’st Venitucci), Rocco. All. Pradolini.

DELTA PORTO TOLLE: Agosti, Spader, Rubbi, Nappo, Moretti, Scarparo, Busetto (52’st Pierfederici), Stefani (26’st Djuric), Proch (6’st Brigati), Nappello (45’st Spoto), Okoli (42’st Forte). All. Gherardi.

ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno. Assistenti: Justin Dervishi e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto.

NOTE - Ammoniti Scarparo, Bran, Okoli, Busetto, Tobanelli. Al 49' espulso Scarparo per doppia ammonizione. Al 76' espulso Bran per doppia ammonizione. Recupero: 0’ e 8’.

CARLINO – Il Delta ottiene ciò che cercava dalla trasferta di Carlino: i tre punti. I polesiani, alla disperata ricerca di una vittoria per guadagnare almeno il fattore campo nei playout, non riescono però a superare l’Ambrosiana (anch’essa vittoriosa), rimanendo ancorati al quartultimo posto a 90 minuti dal termine del campionato.

Per l’ultima davanti al proprio pubblico mister Pradolini rimane fedele al 4-3-3 che bene ha fatto a Belluno, inserendo Agnoletti al posto di Forestan. La partita è vibrante fin dai primo colpi. Dopo dieci minuti Busetto calcia forte e angolato, ma Barlocco è prodigioso nel deviare in angolo la conclusione del veneto. Al 23’ Bran si beve la difesa avversaria e serve al centro un pallone che Banse deve solo appoggiare in rete. L’esterno friulano, però, arriva sulla sfera troppo morbido e appoggia verso Agosti che si ritrova il pallone tra le mani. Al 28’ il Delta mette la freccia grazie a Scarparo che raccoglie una conclusione di Busetto respinta da Dall’Ara e da due passi gonfia la rete friulana. Scarparo è protagonista anche in fase difensiva, quando sradica il pallone dai piedi di Bran anticipando di un istante la conclusione dell’esterno rumeno. Bran allora ci prova dal limite al 35’ ma la mira è imprecisa. Al 41’ è un altro anticipo a salvare i bianco blu dalla capitolazione: Nappo è provvidenziale a deviare il cross di Agnoletti destinato a Pignat.

Al 4’ del secondo tempo il Delta perde il suo uomo migliore: Scarparo, già ammonito, interviene in ritardo su Varano e viene spedito anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Pradolini inserisce Brigati e Forestan per spingere sull’acceleratore. Sugli sviluppi di un corner Banse, spalle alla porta, prova a sorprendere tutti con un colpo di tacco che si infrange sul muro biancoblù. Alla prima sbandata il Cjarlins viene colpito in ripartenza con un destro di Nappello sotto l’incrocio dal limite dell’area. Al 19’ un destro rabbioso di Rocco finisce alto sopra la traversa. Agosti in uscita anticipa Forestan e il Cjarlins aumenta il peso offensivo inserendo Spetic, all’ultimo valzer davanti al suo pubblico. Il Delta difende con tutti gli effettivi col coltello tra i denti. Alla mezzora viene ristabilita la parità numerica. Bran viene ammonito per simulazione e, quindi, espulso per doppio giallo. Pignat potrebbe riaprire i giochi sul cross di Venitucci con una zuccata del centrocampista che non trova lo specchio della porta. Rocco è l’ultimo ad arrendersi con una staffilata alta sopra la traversa prima del novantesimo.

*******

Per quel che riguarda gli altri risultati, si mangia le mani la Clodiense, fermata sull'1-1 dal fanalino di coda San Martino Speme (con i granata costretti a rimontare), che non ha compiutamente approfittato del nuovo sbandamento della capolista Arzignano, battuta in casa dal Campodarsego (gol partita di bomber Colombi). Talché, Moras e compagni restano al comando delle operazioni con un solo punto di vantaggio sui lagunari di Andreucci. Vanno segnalate, inoltre, le affermazioni di Adriese (3-1 all'Este), Dolomiti (travolto lo Spinea), Luparense (3-0 al Cartigliano), Mestre e Montebelluna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22276 secondi