Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Il sì di Cattaneo! E riecco Michelotto

Colpo grosso di mercato, quello che ha condotto a Carlino l'esperto trequartista già punto di riferimento del mitico Pordenone di Tedino che regalò spettacolo tra il 2015 e 2017. Per l'esterno offensivo si tratta invece di un ritorno dopo aver indossato l'arancio-azzurro nella prima parte della scorsa stagione...

Il Cjarlins Muzane mette a segno due importanti arrivi nell'imminenza dell'inizio della preparazione, che vedrà da domani, lunedì 25 luglio, il gruppo della prima squadra cominciare la nuova stagione. Si prende sicurtamente le luci della ribalta l'arrivo nella Bassa Friulana del trequartista Luca "Veleno" Cattaneo, classe 1989, un calciatore che sicuramente i tifosi del Pordenone non avranno dimenticato, essendo stato uno dei grandi protagonisti della squadra neroverde di Bruno Tedino che sfiorò per 2 volte il salto in B. 
L'altro affondo di mercato riporta a Carlino Andrea Michelotto, già visto all'opera con la casacca arancioazzurra nella prima parte della passata stagione. Con Cattaneo e Michelotto il tasso di qualità tecnica, fantasia e incisività del gruppo agli ordini di Tiozzo si impenna in maniera decisa. 

*******

LUCA CATTANEO

Trequartista o centrocampista avanzato di enorme esperienza, arriva in Friuli dopo due stagioni al Vibo Valentia, dove ha disputato gli ultimi due campionati di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Como a cui è seguito un assaggio in D a Borgomanero, emerge tra i professionisti nel 2008, al Pavia, in C2. Poi quattro stagioni e mezzo al Savona, dal 2009 al 2014, con doppio salto annesso dalla D alla C1. Nell’estate del 2014 si trasferisce al Bassano, dove realizza 7 reti in 31 partite. Nel 2015 il rifinitore comasco sbarca in Friuli per vestire il neroverde del Pordenone. Con i ramarri realizza 14 reti in 78 partite diventando punto di riferimento della squadra di Bruno Tedino che si ferma per due anni consecutivi alle semifinali playoff di Serie C (2015-16 e 16-17). Nel 2017-18 assaggia la Serie B a Brescia e nell’estate 2018 ritorna in C per vestire le maglie di Reggiana, Novara, Gubbio, Piacenza e, infine, Vibonese.

ANDREA MICHELOTTO 

Esterno offensivo del 93, l’anno scorzo ha collezionato 13 presenze al Cjarlins Muzane prima di trasferirsi, a metà campionato, all’Aglianese, dove ha realizzato 5 reti in 17 incontri disputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12272 secondi