Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


FIGC - Inaugurata la nuova sede della Delegazione di Tolmezzo

La cerimonia si è svolta sabato, alle presenza delle autorità civili e sportive e di numerosi dirigenti e presidenti delle società del Carnico

Sabato mattina, 24 settembre, è stata inaugurata a Tolmezzo la nuova sede della Delegazione della F.I.G.C.-Lega Nazionale Dilettanti, sita al pian terreno dell’edificio di via Marchi, di proprietà del Comune di Tolmezzo, che ospita già la Sezione arbitrale di Tolmezzo e gli allenatori della Carnia. Alla cerimonia erano presenti autorità politiche e militari, i Presidenti della sezione AIA tolmezzina Fabrizio Marchetti e dell’AIAC carnica Fausto Barburini, il Presidente Regionale della Federcalcio Ermes Canciani, tutti i Consiglieri regionali a partire da Franco Sulli, che ha sapientemente organizzato e condotto l’evento, il responsabile della Delegazione tolmezzina, l’Avv. Maurizio Plazzotta, con tutti i suoi componenti e tanti Presidenti e Dirigenti delle società del Campionato Carnico.
Dopo i saluti di rito della Consigliere Comunale della città di Tolmezzo Laura Tosoni che, con la fascia tricolore, rappresentava il sindaco Roberto Vicentini, del Delegato carnico della F.I.G.C. Plazzotta, del giornalista Renato Damiani, che ha raccontato la storia della sede tolmezzina della Federcalcio e del Presidente della Comunità di montagna della Carnia, Ermes De Crignis, ha preso la parola il Presidente regionale Ermes Canciani che ha evidenziato come l’inaugurazione della nuova sede sia “un momento importante per il calcio dell’Alto Friuli” e che “adesso l’obiettivo deve essere quello di ridare entusiasmo, e i dirigenti in tal senso devono dare l’esempio, e di riportare sui campi di calcio quei ragazzi che, causa la pandemia, il calcio carnico ha perso per strada”. 
Canciani ha poi ringraziato e salutato Sara Di Qual, per tanti anni dipendente della FIGC e punto di riferimento per le società del Campionato Carnico che, cambiata attività lavorativa, continuerà comunque a collaborare con la Delegazione di Tolmezzo quale componente della stessa.
Il Consigliere Franco Sulli ha voluto poi dare il via ad una esibizione di palleggio, un piccolo e simpatico modo per affermare “diamo un calcio alla violenza fisica, verbale e psicologica, con particolare attenzione ai giovani compresi nella fascia di età dai 13 ai 17 anni, diamo un calcio al pregiudizio e portiamo nel nostro cuore i valori dell’accoglienza, dell’uguaglianza e del rispetto per gli altri, diamo un calcio al bullismo, diamo un calcio alle barriere, siano esse linguistiche, culturali, religiose, architettoniche, reali o fittizie che la società odierna sempre più inculca nella testa delle persone”.
Dopo la benedizione effettuata da don Giordano Cracina, è stato prima tolto il vessillo tricolore alla targa sulla porta d’ingresso e poi effettuato il taglio del nastro che ha dato il via alla visita degli uffici.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/OQKPyGF.jpg

https://i.imgur.com/V2y8hLP.jpg

https://i.imgur.com/P3Sjp2U.jpg

https://i.imgur.com/aVesUAu.jpg

https://i.imgur.com/eD5zTtz.jpg

https://i.imgur.com/F535cq7.jpg

https://i.imgur.com/RxwQYKK.jpg

https://i.imgur.com/pIyjSQ4.jpg

https://i.imgur.com/SV2NAU0.jpg

https://i.imgur.com/FD1Uf4u.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24032 secondi