Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA - Pordenone ko: il derby premia il Maccan

La squadra di Sbisà supera 3-2 al Pala-Prata i neroverdi e al terzo turno potrebbe trovare un'avversaria della massima serie


Si rompe la maledizione dei derby: a quasi quattro anni dall’ultimo successo, il Maccan Prata torna a battere il Pordenone. Lo fa nel secondo turno di Coppa Divisione, in una gara da dentro-fuori, e lo fa con un sudato 3-2. Un successo che mancava da sette confronti, arrivato per giunta con i “cugini” in categoria superiore, che apre le porte ad un inedito terzo turno, in programma mercoledì 19 ottobre: da sorteggiare l’avversaria, che potrebbe anche essere di serie A.

Più Maccan che Pordenone in avvio. Per due volte, a 1’11’’ e 3’29’’, Marcio va vicino al vantaggio, la seconda in triangolo con Lari. La superiorità giallonera si concretizza appena dopo, a 4’03’’, con un eurogol di Davide Zecchinello: il numero 22 è bravo a inserirsi di rapina in un errore in fraseggio avversario, liberando il destro dalla trequarti e infilando sul montante opposto. Seguono minuti di stasi, in cui il Pordenone prova ad uscire dal guscio. Per due volte Martinez Rivero cerca la porta da fuori, per due volte Verdicchio gliela nega.
Poi è nuovamente Maccan. A 11’52’’ Genovese scappa sulla destra e dal fondo rimette in mezzo: velo di Eric e tap-in sul secondo palo di Lari, che fa 2-0. Di rabbia, gli ospiti tornano a farsi vedere con tre botte di Koren a 17’30’’, 19’23’’ e 19’47’’: sulle prime due rimedia Verdicchio, sulla terza – una punizione dal limite – ci pensa Lari sulla linea di porta.

Abnegazione e spirito di sacrificio, protagonisti anche nella ripresa. Il Pordenone, come prevedibile, attacca alla ricerca del pari, ma il Maccan non demorde. Barile la riapre a 4’54’’ con una zampata su cross di Martinez Rivero, ma a 5’38’’ Gabriel è bravo a riallargare la forbice con un imparabile rasoterra dalla destra al culmine di un triangolo in velocità con Eric.
Il resto è lotta. A 10’07’’ Verdicchio alza prodigiosamente una conclusione da fuori di Grigolon che pareva già dentro. Estremo protagonista anche a 14’45’’, quando vola a deviare un tentativo a giro dal limite di Chtioui. A poco meno di 4’ dal termine i neroverdi alzano Koren a estremo di movimento, ma il gol che ridà speranza all’ultimo al Pordenone è una rapina di Bortolin, bravo ad approfittare di un’incomprensione difensiva su rimessa di Verdicchio. Per le speranze ospiti, però, il tempo è troppo poco. E per il Maccan la sirena è quanto di più catartico da quattro anni a questa parte.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





SERIE A2 - Cagliari amara per il Pordenone

LEONARDO C5 - PORDENONE 6-2 (p.t. 3-1)Gol: 1° tempo: 10'12'' Della Bianca (P), 10'18'' Tidu (L), 15'06'' Siddi (L) e 18'23'' Tidu (L). 2° tempo: 8'21'' Bastos (L), 16'28'' Bortolin (P), 16'44'' A...leggi
27/11/2022












UNDER 21 - Naonis e Manzano da applausi

Si fanno valere nel campionato Under 21 di calcio a cinque gestito nella fase regionale dal Veneto le due portacolori friulane. Naonis e Manzano, club molto attivi anche a liv...leggi
07/11/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11433 secondi