Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - La Clark cala, la spunta l'Araba Fenice

La squadra di Tirindelli chiude il primo tempo avanti 2-1, ma i pochi cambi a disposizione non le permettono di mantenere alti i ritmi nella ripresa. Ena e Obagiu firmano il 3-2 conclusivo a vantaggio dei padroni di casa



ARABA FENICE - CLARK UDINE  3-2
Gol: 8' pt Aziz, 19' pt Accatante, 31'pt Besic, 15' st Ena, 30' st Obagiu.

ARABA FENICE: Bicaku, Bulaj, Butnariu, Obagiu, Arapi, Accatante, Presotto, Pitta, Casucci, Mestre, Ena, Dedej. Allenatore: Reno Tonuzi.

CLARK: Aquilino, Paglia, Aziz, Besic, Apuzzo, Ricucci, Viola. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Lozei (Sez. di Trieste), Cicchetti (Sez. di Pordenone).
 
NOTE - Ammoniti: Paglia, Aquilino, Besic. Espulso: Aquilino. 

TORRE DI PORDENONE. Al Palaflora di via Peruzza si disputa la gara della fase eliminatoria di Coppa Italia tra l'Araba Fenice e la Clark Udine. La contesa vede i padroni di casa del tecnico Tonuzi, che hanno condotto molto bene in porto le altre gare, protesi a conseguire la vittoria. Per contro, mister Tirindelli fa debuttare il giovane brasiliano Natan Viola accasato dopo le varie traversie dovute al transfert. Dunque gara da tripla che vede le due contendenti volte al conseguimento del successo per il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.  
 
LA CRONACA - Clark subito vivace e volitiva che mette in crisi la retroguardia avversaria, approfittando dei molti spazi concessi dalla squadra bianconera.  Ci prova subito Aziz al 2' ben lanciato da Besic a sfiorare il palo. Un minuto dopo è Mestre che conclude dopo aver eluso l'uscita di Aquilino ma Besic salva in corner. Attacca a testa bassa la Clark che sfiora il vantaggio sull'asse Aziz - Besic con quest'ultimo che calcia sopra il legno. Vantaggio dei gialloverdi all'8' ad opera di Aziz quando viene accordato un calcio indiretto dal limite dell'area. Batte Besic che serve Aziz, il bomber calcia forte e preciso, elude la barriera e buca la rete. Insiste la Clark con Viola che riceve la sfera da Paglia e conclude con un poderoso fendente respinto dalla barriera. Al 10' ospiti vicino al doppio vantaggio quando Paglia si invola sulla destra e fa partire una violenta staffilata che va a stamparsi sul 1° palo. Un minuto dopo Pitta si salva in angolo quando devia una bordata di Aziz e sul corner è Viola che si destreggia bene e colpisce la sfera che va a fare la barba al palo.
Esce dalla metà campo il team bianconero ed Aquilino salva sulla puntata di Dedej. Ena si fa vivo al 16' quando è lesto a dribblare l'uscita di Aquilino ma poi spara alle stelle. Pareggio dei bianconeri al 19' con Accatante che riceve palla da Dedej e tutto solo infila il portiere da due passi. Non ci sta la Clark che forte del duo Aziz - Besic attacca a dovere. Pitta mette in angolo il tiro di Besic al 26'. Ancora Pitta devia in corner la bordata di Besic distendendosi con i pugni. Nel minuto di recupero al 31' Besic, mai domo, ottima la sua gara, porta in vantaggio la Clark. Aziz batte il corner servendo il bomber che scocca un bolide violento che si insacca perentorio sul 2° palo.

Seconda frazione di gioco con gli uomini di Tonuzi in attacco; soffrono del tiramolla fatto ad arte degli esperti Besic ed Aziz che allungano ed accorciano a loro piacimento la squadra. Al 2' conclude bene Ricucci ma Pitta c'è. Poi lo scambio Dedej-Accatante porta questi a concludere di poco a lato. E' Viola a servire l'accorrente Aziz che batte di prima ma la sfera va ad accarezzare il legno.
Cala un po' fisicamente la Clark che accusa la mancanza di adeguati cambi dalla panchina. E' dunque l'Araba F. che perviene al pareggio con Ena al 15'; questi cattura la sfera e dai 10 metri trafigge Aquilino con una bordata a mezz' altezza. Fase di gioco con i bianconeri ringalluzziti che approfittano del calo degli ospiti e avendo ben sette cambi a disposizione ripartono veloci con buone puntate a rete che però non vanno a buon fine. Sfiorano il vantaggio al 27' quando Aquilino si supera mettendo in angolo la conclusione ravvicinata di Accatante.
I padroni di casa accelerano con la Clark ormai sotto tono che subisce le loro veloci puntate. Questi infine pervengono al successo quando vanno in vantaggio allo scadere per merito di Obagiu che scatta dalla mediana e sull'uscita del portiere scocca un preciso rasoterra che va a gonfiare la rete.
 
IL DOPO GARA - Il tecnico Tonuzi appare alquanto soddisfatto per la vittoria conseguita e dichiara: "Cattiva partenza dei miei giocatori sia per l'approccio che nei movimenti. Nel secondo tempo gli avversari sono calati fisicamente e noi abbiamo puntato con veloci ripartenze e poi abbiamo prevalso avendo in corpo più fiato. Ora affrontiamo la semifinale di Coppa consci di poter dare il massimo per superare questo scoglio e poi giocarci la finale".
Mister Tirindelli dal canto suo sottolinea:" Purtroppo i nuovi entrati ancora non hanno assimilato appieno i fondamentali di questa disciplina e per questo si fatica a fare risultato. Siamo andati per ben due volte in vantaggio e retto bene nel primo tempo e parte del secondo. Nel finale eravamo stanchi a causa dei pochi cambi a disposizione per le troppe assenze che si ripetono ultimamente di continuo e dunque abbiamo pagato dazio. Alle soglie del campionato, quando finalmente rientreranno altri giocatori, la situazione negativa sicuramente cambierà in meglio. 

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14278 secondi