Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIUMICELLO - Mian: gruppo unito, pensiamo una partita alla volta

Il direttore sportivo gialloverde commenta l'ultimo successo contro il Trieste Victory Academy: “Assolutamente meritata. Abbiamo trovato il vantaggio e loro non ci hanno quasi mai impensierito. Poi nel recupero l’abbiamo chiusa, trovando un successo cercato con insistenza dal primo minuto”

Nel girone C di Prima Categoria sono diverse le squadre che lotteranno per la vittoria finale e tra queste sicuramente c’è il Fiumicello che tanto bene ha fatto in questa prima parte di stagione. Il 2-0 contro il Trieste Victory Academy è uno sprone importante per arrivare di slancio alla gara interna contro il Bisiaca, per poi focalizzarsi sul sentito derby in quel di Ruda. Soddisfatto e molto contento del gruppo, sia calcisticamente che umanamente, il direttivo sportivo gialloverde Claudio Mian: “La società ha rinforzato la squadra per fare bene, abbiamo avuto un po’ di infortuni seri con Strussiat che non è ancora guarito e Savic che sta per tornare solo ora ed abbiamo fatto bene anche perché quest’anno il campionato è abbastanza equilibrato soprattutto nella parte alta della classifica. Domenica ho visto l’Azzurra ed è lì, il San Pier sta facendo bene, la Victory al di là del risultato contro di noi sta facendo molto bene. Noi siamo tra queste compagini, ma i campionati si vincono a maggio quindi è inutile fare proclami ma bisogna pensare domenica dopo domenica, cercando di far bene e di seguire le indicazioni della società. Ci focalizziamo prima di tutto sul settore giovanile che ci dà la possibilità di attingere anche per la prima squadra, come con Corbatto che ha esordito venti giorni fa e ci sono altri tre-quattro ragazzi in osservazione in odore di prima squadra. È un momento favorevole perché stiamo lavorando con un occhio di riguardo sotto tutti i punti di vista e quando si lavora in un certo modo, con un gruppo eccezionale che va d’accordo e collabora in campo e fuori, possiamo giocare tranquilli settimanalmente sapendo di poter competere con tutti”.

ATTACCO – “Sangiovanni è un ragazzo eccezionale, come tutti gli altri. È entrato nel collettivo della squadra in punta di piedi e si è dimostrato un giocatore importantissimo. Ha già fatto 12-13 gol quindi non devo presentarlo di certo io. Ferazzo è molto forte al pari del suo compagno di reparto, è un ragazzo del territorio sul quale la società conta tantissimo perché si dedica con tanta dedizione agli allenamenti ed alle partite”.

TRIESTE VICTORY ACADEMY – “È stata una bellissima vittoria, una gara giocata da entrambe le squadre molto bene. Loro dalla cintola in su sono molto attrezzati, ma hanno trovato un Fiumicello agguerrito, molto concentrato e che non ha lasciato nulla di intentato. Abbiamo trovato il vantaggio e loro ovviamente hanno cercato di metterci in difficoltà, ma non abbiamo patito più di tanto. Poi alla fine, nel recupero, abbiamo trovato il raddoppio. Penso che sia stata una vittoria meritata, un successo senza fronzoli che la squadra ha cercato con insistenza dal primo minuto”.

RUDA – “È un derby e vale sicuramente qualcosa in più rispetto ad una normale partita. Loro stanno facendo le cose molto bene, si sono rinforzati e domenica sono andati a vederli e devo dire che non hanno assolutamente di perdere, anzi hanno meritato la vittoria. Potevano chiudere la partita con una grandissima occasione in cui hanno colpito il palo e poi l’Azzurra li ha puniti con due gol sul finale. Sono quelle partite che nascono male, ma devo dire che è una sconfitta immeritata”

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11480 secondi