Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Barbieri e Paolucci sulla finale di sabato

Il tecnico del Chions: "Stiamo bene, penso che Bolgan ce la farà". Il ds del Brian Lignano: "Siamo pronti e ci stiamo preparando al meglio"

Sarà una due giorni di finali di coppe ad aprire il 2023 del calcio regionale in chiave dilettantistica, considerando che tra i professionisti la serie A (Udinese) sarà in campo mercoledì 4 (alle 20.45 in cassa con l’Empoli) e sabato 7 (alle 18 a Torino con la Juventus) e la serie C vedrà il Pordenone e la Triestina impegnate entrambe alle 14.30 di domenica 8 (ramarri ad Alessandria contro la Juventus Next Gen e Unione al Nereo Rocco per duellare con l’Arzignano/Valchiampo), mentre in D, sempre domenica, il Cjarlins Muzane sarà di scena a Chioggia e il Torviscosa ospiterà il Mestre.

Relativamente alle due ben note finali di coppa Italia, la prima, di Eccellenza, sarà quella di sabato (alle 15) tra Chions e Brian Lignano, mentre la seconda, di Promozione, vedrà sfidarsi la Sacilese e l’Ufm.

In merito alla prima gara, Andrea Barbieri, tecnico del Chions, indica: “La squadra sta più o meno bene, Bolgan si sta allenando e penso che ci sarà, ma ci alleneremo martedì, mercoledì e giovedì e valuteremo se effettivamente sarà disponibile come dovrebbe, perciò vediamo come starà”.
Può essere un vantaggio giocare a Tamai di Brugnera per richiamare allo stadio la propria tifoseria? “No, nessun vantaggio, perché Tamai è a metà strada tra il Veneto e il Friuli. Ci sarà sicuramente una cornice positiva, verrà tanta gente dal Veneto e quindi la presenza sarà buona”. E virando sulla stagione dell’Eccellenza regionale… ”E’ un campionato di buonissimo livello, lo dimostra la classifica. Siamo cinque-sei squadre a lottare in pochissimi punti e anche chi sta di poco sotto è tosto perché bisogna lottarci per fare punti. Ci sono tante buone formazioni perciò la qualità è buona. Tra l’altro il campionato, oltre a essere bello, è ancora lungo”.

Quanto al Brian Lignano, il direttore sportivo Alessandro Paolucci (pronto al conto alla rovescia per la nascita della figlia prevista in marzo) afferma: “La squadra sta bene e si sta preparando bene, d’altro canto questo tipo di partite si prepara da solo. Al momento sono tutti a disposizione, non esserendoci particolarità. Il mercato? Abbiamo fatto un’unica operazione, ovvero è arrivato il centrocampista Erik Pagliaro dal Kras. Per il resto siamo molto contenti della squadra, che può affrontare benissimo così com'è il resto della stagione”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61153 secondi