Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese sbatte contro il muro dell'Empoli

Partenza ad handicap dei bianconeri, in svantaggio dopo soli tre minuti. Pereyra pareggia nella ripresa ma, nonostante la continua pressione, il gol del successo (che manca ormai da otto partite) non arriva. Sabato trasferta a casa della Juventus

UDINESE – EMPOLI    1 - 1
Gol:
3’ pt Baldanzi, 25’ st Pereyra

UDINESE: Silvestri, Perez, Becao, Ebosse, Pereyra (37’ st Ebosele), Lovric (27’ st Makengo), Walace, Arslan (17’ st Samardzic), Udogie (37’ st Ehizibue), Beto (36’ st Nestorovski), Success. A disposizione: Padelli, Piana, Jajalo, Abankwah, Buta, Bijol, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil.

EMPOLI: Vicario, Stojanovic (47’ st Ebuhei), Ismajili, Luperto, Parisi, Marin (26’ st Bandinelli), Grassi, Akpa Akpro, Baldanzi (38’ st Cacace), Caputo (38’ st Cambaghi), Satriano (26’ st Satriano). A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Serra di Torino. Assistenti: Rocca e Saccenti. Quarto uomo: Rapuano. Var: Valeri. Avar: Abbattista.

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 19.327. Paganti: 7.114, incasso: 183.638,02. Abbonati: 12.213, quota: 108.954,02. Espulso: al 35’ st Akpa Akpro (doppio giallo). Ammoniti: Akpa Akpro, Walace, Caputo, Nestorovski. Angoli: 8 - 1 per l’Udinese. Recupero: 2’ + 5’.

UDINE. Un pareggio casalingo in rimonta (gol subìto dopo 3 minuti...) non era quello che ci si aspettava, alla ripresa del campionato. L’avversario era l’ Empoli, rispettabile avversaria di medio - bassa classifica ma l’Udinese, che ha fatto costantemente la partita - con gli ospiti addensati nella propria trequarti, sperando di colpire in ripartenza - non ha ancora recuperato (se mai succederà) lo smalto di inizio stagione. Si dirà che (anche in assenza di Deulofeu) le occasioni ci sono state, che è mancato l’ acuto vincente, che un punto è meglio di niente: tutto giusto, ma non ci pare poco. Va cosi aggiornato ad otto il tassametro delle gare senza vittoria. E sabato c’è la trasferta a casa della Juventus la quale, nonostante un’espressione di gioco poco convincente, continua a mietere punti.

LA CRONACA. La doccia gelata arriva dopo soli 3 minuti. Baldanzi avvia l’azione, duetta con Caputo e si proietta sul cross dell’attaccante, battendo Silvestri con un diagonale. L’Udinese prova a far finta che nulla sia successo affidando a Lovric un paio di opportunità, ma stasera lo sloveno ha il piede infelice. Dovrebbe fare meglio Beto al 23’: sul cross mancino di Arslan il portoghese svetta sui difensori, ma la palla termina lontana dai pali di Vicario. Adesso i bianconeri sono padroni del campo: al 29’ un destro dal limite di Walace termina fuori di un niente. Trascorre solo un minuto e Arslan serviti da Udogie spedisce in curva un piattone meritevole di miglior sorte. Al 39’ Pereyra tenta il destro a giro: Vicario si salva con l’aiuto del palo. Gli ospiti si rivedono con una fulminea ripartenza Satriano - Caputo: niente da temere per Silvestri. Prima del the Success si mette in proprio: il sinistro è alquanto rivedibile.

Nella ripresa l’Udinese sale di tono e Udogie si fa portatore delle iniziative più interessanti. Al 6’ il futuro esterno del Tottenham serve Success il quale, però, conclude alto. Si rivede l’ex Verona al 12’: scende, converge e va al tiro, ma il destro è sporcato in angolo. Seguono mischioni di fantozziana memoria in area empolese sino al 25’ quando, ancora Udogie, scodella al centro: Pereyra fa pure il centravanti e, con il piattone, fulmina Vicario. Sottil, che ha già immesso Samardzic, trapianta anche Nestorovski, Ebosele, Makengo ed Ehizubue ma, nonostante la superiorità numerica dell’ ultimo spezzone di gara (doppio giallo a carico di Akpa Akpro al 35’), i bianconeri non creano situazioni di particolare pericolo. E’ anzi Ebosse, in pieno recupero, a farsi scippare la sfera da Cambiaghi: per sua fortuna l’attaccante incespica. Va in archivio, cosi, un altro pareggio.

LE PAGELLE. Silvestri 6, Perez 6, Becao 6,5, Ebosse 5, Pereyra 7, Lovric 5, Walace 6, Arslan 6, Udogie 7, Beto 5,5, Success 5,5, Samardzic 5,5, Makengo 6, Ebosele 6, Ehizibue sv, Nestorovski sv. Allenatore: Sottil 6. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/dXZ9AQO.jpg

https://i.imgur.com/CU4mnLN.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13201 secondi