Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Maccan passa a Belluno

Vittoria di misura (2-3), quella ottenuta dalla squadra di Sbisà alla Spes Arena. I gialloneri sono stati trascinati al successo dalla doppietta di Lari e dall'acuto di Gabriel. Solo nel finale è arrivata la reazione dei Canottieri

CANOTTIERI BELLUNO - MACCAN PRATA 2-3
Gol: a 09’34’’ Lari; nella ripresa, a 04’52’’ Lari, a 13’22’’ Gabriel, a 18’40’’ Bortolini, a 20’00’’ autorete di Marcio.

CANOTTIERI BELLUNO Dalla Libera e Del Prete (portieri), De Boni, Bonavera, Savi, Reolon, Kevin Dal Farra, Robinho, De Battista, Gheno, Dall’Ò, Alessandro Bortolini. All. Alessio Bortolini.

MACCAN PRATA Boin e Verdicchio (portieri), Simone Zecchinello, Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Eric, Imamovic, Barile, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

ARBITRI
: Mazzoni di Ferrara e Di Bella di Piacenza; cronometrista Rimpici di Treviso.

NOTE - Ammoniti Davide Zecchinello, Imamovic, Marcio, Robinho, Eric. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Vittoria di personalità per il Maccan Prata, che espugna 2-3 la Spes Arena al cospetto degli ostici Canottieri Belluno. Un risultato che mantiene i gialloneri in vetta, quattro lunghezze avanti al Cornedo, nel frattempo staccatosi dal Bissuola.

Primo tempo equilibrato e frizzante, fra due compagini che giocano a viso aperto. Genovese (2’01’’) e Davide Zecchinello (4’05’’ e 4’44’’) provano a spezzare l’inerzia in avvio, mentre a 5’08’’ è superbo l’intervento in spaccata di Dalla Libera a salvare su Eric. Sul fronte opposto Dall’Ò spara fuori al culmine di una ripartenza personale di maradoniana memoria a 6’58’’, poi è Reolon a esaltare per la prima volta Boin a 8’48’’. L’equilibrio si spezza poco dopo, a 9’34’’: Barile scatta sulla sinistra, guadagna il fondo e serve al centro l’accorrente Lari, che scarica in rete.
La rete non cambia però l’inerzia dell’incontro, che per il resto si dipana ancora con diverse occasioni per parte. I Canottieri non demordono, sfiorando il pari a 11’53’’ con una conclusione di Reolon sventata in corner dal piedone di Boin e a 12’21’’ con uno scatto felino del giovane Bortolini, che scarica a lato di un niente. Sul ribaltamento di fronte è Davide Zecchinello a scagliare sul palo a 12’30’’ la sfera del possibile raddoppio, in un conto, quello dei legni, che Savi pareggia su punizione a 17’54’’, centrando l’incrocio in pieno. Nel frattempo si segnalano una gran botta dalla trequarti centrale di Dall’Ò, che Boin vola a deviare (13’18’’), e un miracolo a mano aperta di Dalla Libera su una zampata ravvicinata di Eric (17’40’’). Finale di tempo col brivido, per un pallone perso da Gabriel a centrocampo: ancora Dall’Ò scarica sul piede di Boin il pallone del possibile pari-beffa.

Tanto equilibrata la prima frazione, quanto a senso unico l’avvio di ripresa, in cui il Belluno scompare. A 4’52’’ il raddoppio: ancora Lari raccoglie una punizione dalla sinistra di Eric e insacca di sinistro dal lato opposto. Seguono due miracoli di Del Prete, che a 6’45’’ nega il tris a Marcio con un braccio largo in uscita e a 8’19’’ si ripete di piede su un diagonale di Lari. Nulla può però il subentrato estremo a 13’22’’, quando Gabriel corregge in rete sul secondo palo un traversone millimetrico di Genovese dalla sinistra.

Solo a quel punto i Canottieri tornano a farsi pericolosi, alzando Savi a quinto di movimento. Un palo-gol di Bortolini su conclusione sporcata a 18’40’’ riaccende le speranze dei dolomitici, ma per concretizzarle è troppo tardi, malgrado sulla sirena lo specchio di Boin torni a gonfiarsi per effetto di una sfortunata autorete di Marcio su un cross disperato di Dall’Ò. La sirena, però, è già suonata, la tredicesima vittoria in ghiaccio.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14349 secondi