Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Ribaltone Tolmezzo a Faedis. Ol3, il cuore non basta

La squadra di casa si porta subito in vantaggio, nel finale di gara arriva però il micidiale uno-due targato Righini e Tomat...

Ol3 - TOLMEZZO 1-2 (p.t. 1-0)
Gol: al 3’ Noselli; nella ripresa al 32’ Righini, al 35’ Tomat.

OL3
: Clocchiatti, Gregorutti, Panato, Gottardi, Sargentini (22’pt Di Mino), Zorzi (44’st Manfren), Noselli (38’st Abrami), Nardini, Moscone, Buttolo, Laurino; a disposizione Petrigh, Gattesco, Zamò, Sanchez. Allenatore: Claudio Castagnaviz.

TOLMEZZO CARNIA
: Beltrame, Luca, Ciani (30’st Di Monte), Spangaro (15’st Fachin), Stefanutti, De Martin Topranin, Carew, Lirussi (10’st Righini), Tomat (36’st Accaino), Plozner, Flora (38’st Timeus). Allenatore: Fabrizio Damiani.

ARBITRO
: Dejan Vucenovic della Sez. di Udine.

NOTE
 – Ammoniti: Gregorutti, Lirussi, Carew, Fachin e mister Castagnaviz.
 
FAEDIS - Sull’ottimo manto erboso dell’Ol3 Arena si sono affrontate, per la ventiduesima giornata del Campionato Juniores Regionale, Girone B, l'Ol3 ed il Tolmezzo. Non è bastata ai padroni di casa una partita tutta cuore e grinta per aver ragione di un Tolmezzo cinico e spietato. Il sogno dei ragazzi di Castagnaviz di conquistare i tre punti e di abbandonare la zona calda della classifica è durato un’ottantina di minuti, fino a quando gli ospiti, con un uno-due nell'arco di centottanta secondi, hanno ribaltato il risultato che, tutto sommato, non fa gridare allo scandalo per i valori espressi in campo dalle due squadre.
Parte fortissimo l'Ol3 che, dopo appena tre minuti, con la complicità di alcune amnesie difensive ospiti, si porta in vantaggio con Noselli, il quale sorprende un impietrito Beltrame infilandolo con un perfetto tiro a rientrare. I carnici ci mettono un po' a riprendersi, ma più passa il tempo e più costruiscono gioco conquistando metri e la convinzione di poter riprendere il risultato. La palla più invitante arriva sui piedi di Carew, verso la mezz'ora, che da due passi alza troppo la mira e il pallone va oltre la traversa. I ragazzi di Damiani faticano a tramutare in rete l'enorme mole di gioco espressa, mentre i padroni di casa fanno sentire la loro fisicità in mezzo al campo, innescando poi sulle fasce laterali i due esterni che creano qualche apprensione alla retroguardia tolmezzina, e chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il copione non cambia; inizia poi la girandola delle sostituzioni ed il mister del Tolmezzo opta per uno schieramento a trazione anteriore, portando la difesa a tre e dando spazio a tutti gli effettivi d'attacco. È proprio il neoentrato Righini, al 32', che conquista palla e lascia partire un tiro sul quale un difensore del Ol3 tenta di opporsi facendo prendere alla sfera una traiettoria insidiosa, con palla che sbatte sul palo e finisce in rete sotto gli occhi di un esterrefatto Clocchiatti. I ragazzi di casa sembrano accusare il colpo e così, dopo soli tre minuti, un inesauribile Flora tiene caparbiamente un pallone sulla destra e, rientrando col sinistro, pennella un cross perfetto a centro area dove ad attenderlo c'è un inspiegabilmente libero Tomat, che non si fa pregare due volte per spedire la palla in rete. Relativamente ai minuti finali non c'è molto da segnalare, le due squadre hanno speso molto; il buon arbitro Vucenovic, al termine del terzo minuto di recupero, fischia la fine dell'incontro.

Nel post-partita così commenta la gara il dirigente carnico Giuseppe Piaz: “Personalmente posso dire che è stata la vittoria del collettivo, siamo stati bravi a ribaltare il risultato su un campo difficile, contro una squadra che in questi ultimi anni ci ha riservato sempre partite molto toste, sportivamente combattute ed anche emozionanti. Un bravo a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico”. (a.c.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23038 secondi