Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Sangiorgina? E il Tolmezzo sfodera la miglior gara stagionale

Nel match d'alta quota la squadra di Damiani finisce per imporsi 5-0 sull'undici di Carturan, in grado di tenere aperta la sfida fino a metà ripresa...

TOLMEZZO – SANGIORGINA 5-0 (p.t. 2-0)
Gol: al 13’ Carew, al 36’ Candoni; nella ripresa al 13’ Lirussi (rig.), al 20’ Righini, al 24’ Tomat.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Jacopo Candoni (7’st Ciani), Fachin, Stefanutti, De Martin Topranin, Carew (18’st Timeus), Lirussi (24’st Spangaro), Tomat (28’st Di Monte), Plozner (28’st Andrea Rella), Righini; a disposizione Polonia, Valle, Riccardo Rella, Flora. Allenatore: Fabrizio Damiani.

SANGIORGINA: Menon, Canciani, Granziera (21’st Lapelazzuli), Mujo, Gransinigh, Regeni (21’st Rassatti), Bertossi (21’st Vicenzino), De Marchis (1’st Battistutta), Bressan, Sovili, Cicogna (7’st Lo Giudice). Allenatore: Franco Carturan.

ARBITRO: Mario Simone Saitta della Sez. di Tolmezzo.

NOTE – Espulso: Bressan al 40’st (per doppia ammonizione). Ammoniti: Righini, Luca, Tomat, Granziera, Bressan, Gransinigh.

TOLMEZZO – Sul sintetico di Via Val di Gorto, nella ventitreesima giornata del Campionato Regionale Juniores, il Tolmezzo mette al sicuro il terzo gradino del podio avendo nettamente la meglio sulla quarta in graduatoria, la formazione di San Giorgio di Nogaro. Bella partita quella vista al F.lli Ermano di Tolmezzo, il punteggio potrebbe far pensare ad un match a senso unico, ma così non è stato. C'è voluta infatti la miglior prestazione stagionale dei ragazzi di Damiani per aver ragione di un avversario insidioso, che ha tenuto vivo l'incontro almeno fino a metà ripresa.
Il Tolmezzo parte molto determinato creando fin da subito una certa pressione sugli avversari, che faticano un po' a disimpegnarsi nelle retrovie, ed è proprio il controllo errato di un difensore ospite che innesca Carew, bravo a crederci, che s'invola verso il portiere avversario per siglare l'1-0. La Sangiorgina non sta però a guardare e mette in mostra una buona fase offensiva, colpendo anche un legno della porta difesa da Beltrame. Ma sono nuovamente i padroni di casa a colpire con un coast to coast di Candoni che, dopo aver letteralmente seminato tutti gli avversari, trova la generosa collaborazione di Tomat nel farsi mettere a tu per tu con il pur bravo Menon e a trafiggerlo per il 2-0.

La ripresa vede nella prima fase due squadre affrontarsi a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte, fino a quando l'arbitro decreta un rigore a favore dei padroni di casa per atterramento in area di Tomat, che Lirussi trasforma impeccabilmente. Gli ospiti sembrano subire il colpo, affiora un po' di nervosismo ed il Tolmezzo va a segno alte due volte: prima con Righini, bravo a chiudere, con un piatto destro a rientrare, un pregevole dialogo con Plozner, ed infine, per il 5-0 finale, di potenza con l'onnipresente Tomat.

“Oltre alla soddisfazione per il puro e semplice risultato – ci dice nel dopogara l’accompagnatore ufficiale tolmezzino Giuseppe Piaz - c'è la soddisfazione di aver assistito, nonostante manchino pochissime partite al termine della stagione, ad una prestazione di alto livello da parte di tutti i ragazzi di mister Damiani; impegno costante ed entusiasmo che non mancano mai, frutto di un buon lavoro tecnico e grazie ad una società che crea le migliori condizioni ambientali per poter lavorare bene”. (a.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28816 secondi