Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Ravenna rimonta e rallenta il Tavagnacco

Gialloblù all’intervallo sul doppio vantaggio con Diaz e Donda, ma nella ripresa un’autorete della stessa catalana e il gol di Tonelli pareggiano i conti

RAVENNA - TAVAGNACCO 2-2
Gol: 30’ Diaz Ferrer, 43’ Donda, nella ripresa 39’ Diaz Ferrer (aut.), 41’ Tonelli.

RAVENNA: Vicenzi, Ventura, Tonelli, Raggi, Gardel, Elisa Mariani (22’ st Carrer), Domi, Gianesin, Burbassi, Barbaresi, Elena Mariani. Allenatore: Ricci. A disposizione: Ruotolo, Candeloro, Scarpelli, Mascia, Giovagnoli, Carli.

TAVAGNACCO: Marchetti (19’ st Sattolo), Rosolen, Donda, Gregoriou (12’ st Poli), Magni (1’ st Andreoli), Taleb (42’ st Morleo), Licco, Demaio, Maroni, Diaz Ferrer, De Matteis (19’ st Guizzo). Allenatore: Campi. A disposizione: G. Novelli, Illina, Dieude, Albertini.

ARBITRO: Migliorini (sezione di Verona).

NOTE
- Ammonite: Maroni, Gianesin. Recupero: 1’ e 7’.

Prevale il rammarico. Il pareggio ottenuto dal Tavagnacco a Ravenna ha il sapore dell’occasione sfumata, quello dei 2 punti persi piuttosto che del punto guadagnato. Le gialloblù, avanti di due reti, hanno subito la rimonta delle romagnole nel finale. L’infortunio del portiere Marchetti ha complicato i piani di una squadra non aiutata dalla fortuna, ma che con un po’ di attenzione in più avrebbe potuto evitare il ritorno dell’avversario. Le friulane in classifica staccano di una lunghezza Sassari, ma vedono allungare l’Arezzo.

In avvio il Ravenna trema e deve ringraziare il palo colto al 3’ da Diaz Ferrer che corregge con il destro in porta un bel traversone di Magni. La catalana si rende protagonista poco dopo con un conclusione dalla distanza deviata in angolo da Vicenzi. Le padrone di casa soffrono, dietro non sono ordinate, ma creano una ghiotta occasione che potrebbe cambiare le sorti del match poco prima del quarto d’ora. Uno scambio sulla trequarti libera al tiro Burbassi, Marchetti respinge, sul pallone si avventa Elena Mariani che da posizione favorevolissima con metà specchio sguarnito coglie il palo.
Scampato il pericolo, le gialloblù ricominciano a giocare con grinta e buone trame. Alla mezz’ora Demaio riconquista un pallone e lancia Diaz Ferrer: pallonetto preciso a scavalcare il portiere avversario e 0-1. La numero 11 prima dell’intervallo va a impattare di testa un corner di Licco: la sfera giunge a Donda che appoggia in rete il raddoppio ospite.

Il Tavagnacco gestisce bene la prima metà della ripresa rischiando poco. Su palla inattiva, il colpo di testa di Gianesin a metà frazione termina a lato. In seguito Marchetti chiude lo specchio della porta a Elena Mariani, poi è costretta a uscire per un problema fisico; al suo posto entra Sattolo.
Quando la gara sembra avviarsi su binari favorevoli, arriva la beffa. Il calcio di punizione di Domi trova la deviazione di Diaz Ferrer e termina in fondo al sacco.
Il Ravenna prende coraggio e soprattutto nell’arco di un minuto conquista un altro fallo (molto generoso) sulla stessa mattonella. La respinta di Sattolo sul cross di Domi è rivedibile, in scivolata a punire le gialloblù è Tonelli per il pari definitivo. Le friulane si vedono così sfumare quella che sarebbe stata la terza vittoria di fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16271 secondi