Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Gara dai due volti: il Tolmezzo passa ad Aquileia

Primo tempo di marca ospite, ripresa che vede la reazione patriarchina. La spunta per 3-1 la squadra di Damiani...


AQUILEIA – TOLMEZZO 1-3
(p.t. 0-2)
Gol: al 14’ Carew, al 31’ Plozner; nella ripresa al 17’ Michelin (rig.), al 50’ Valle.

AQUILEIA: Turci, Lanza, Cristarella, Tiberio, Cosolo, Calabro (6’st Marin), Bolle, Michelin (29’st Gordini), Accardo, Chiap, Vallar (21’st Puntin); a disposizione Bregant, Verginella e Pilot. Allenatore: Alex Violin.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Candoni (1’st Ciani), Fachin (10’st Spangaro), Stefanutti, De Martin Topranin, Carew (39’st Valle), Lirussi, Tomat (30’st Di Monte), Plozner, Righini (21’st Timeus); a disposizione Andrea Rella e Riccardo Rella. Allenatore: Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Luca Marino (Basso Friuli).

NOTE – Ammoniti Lanza, De Martin Topranin, Tomat, Luca.

AQUILEIA - Partita dai due volti quella vista sul manto erboso di via Gemina tra il Tolmezzo ed i padroni di casa della città romana, già sede di Patriarcato. Un primo tempo nel corso del quale le migliori cose le hanno messe in mostra gli ospiti, al punto tale che il parziale di 2-0 al 45' sembrava fosse piuttosto striminzito in rapporto alla mole di gioco sviluppata dai carnici ed alle occasioni avute.
Risultato frutto di due gol di ottima fattura, con Carew, poco prima del quarto d’ora, a ribadire di prima intenzione in rete una punizione respinta dall'estremo di casa Turci, e Plozner, poco dopo la mezz’ora, che finalizza una sua iniziativa personale lasciando partire un fendente dal limite dell'area che si infila sotto la traversa.

Nella ripresa, fin dalle prime battute, si capisce che qualcosa è cambiato nell’inerzia dell'incontro, i ragazzi di Damiani sembrano accusare un calo di concentrazione ed il rigore, concesso al 17' in maniera un po' troppo generosa dal pur bravo arbitro Marino all'Aquileia, e trasformato da Michelin, fa il resto. I patriarchini ci credono e, sospinti dal proprio mister e dal pubblico presente, tentano il tutto per tutto per riequilibrare il match. Il forcing produce una traversa su calcio di punizione ed una bella parata di Beltrame, ma la difesa ospite fa buona guardia. Al quinto ed ultimo minuto di recupero il neoentrato Valle, in contropiede, sorprende la difesa di casa ed infila il portiere avversario per il definitivo 3-1. Siglato il gol l'arbitro decreta immediatamente la fine dell'incontro, senza nemmeno fare riprendere il gioco.

Questo il commento del dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz: “E' stata una partita dai due volti, nel primo tempo molto bene noi, nel secondo il nostro approccio non è stato dei migliori e l'Aquileia ne ha subito approfittato per riaprire un incontro che sembrava già chiuso. Apprezzabile, comunque, è stata la reazione dei ragazzi di mister Damiani, che hanno così condotto in porto la quindicesima vittoria stagionale. Permettetemi di aggiungere un ringraziamento all’Aquileia per l'ospitalità e per la cordialità al chiosco nel dopo gara, bell’esempio, una volta terminato l'incontro, di educazione sportiva”. (a.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20463 secondi