Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO REGIONI - Il Friuli Venezia Giulia cede alla distanza ed è out

Le Marche piegano 7-3 la selezione di Della Negra, portatasi a condurre 2-0 e 3-2. Domani l'ultima gara contro la Sicilia

FRIULI VENEZIA GIULIA – MARCHE 3-7
Gol: al 4' Baldo, al 9’ Addobbati, al 12' Ferraresi, al 16' Ferraresi; nella ripresa, al 3' Baldo, al 5' Ferraresi, al 7' Polverari, al 15' Rebiscini,  al 16' Stazi, al 19' Toppi.

FVG: Barbieri, Di Tecco, Bulfone, Quarta, De Piccoli, Genna, Addobbati, Mardero, Sarri, Iurlaro, Baldo, El Zahab. Allenatore: Luca Della Negra.

MARCHE: Fattorini, Procaccini, Paolini, Fedeli, Piccoli, Rebuscini, Polverari, Toppi, Ferraresi, Stazi, Bombagioni, Morico. Allenatore: Marco Vagnarelli.

ARBITRI: Stocco e Tasca di Treviso. Cronometrista: Zanette di Conegliano.

NOTE - Espulso Quarta. Ammoniti: Quarta, Iurlaro, Genna e Sarri e Polverari.

VERONA – Dura un tempo e mezzo il sogno del Friuli Venezia Giulia di portare a casa i tre punti con le Marche, nella seconda giornata del Torneo delle Regioni, ma alla distanza esce la maggiore freschezza fisica degli avversari che si impongono finendo per dilagare.
Partenza sprint dei regionali con Baldo che la sblocca al 4' sugli sviluppi di una punizione dal limite prima che Addobbati al 9' raddoppi con una rasoiata a fil di palo. Risveglio Marche e in mischia, sulla ribattuta di El Zahab, il più lesto di tutti è Ferrarese che dimezza, con lo stesso giocatore che poco dopo, in ripartenza, rimette in equilibrio la gara.

Nella ripresa Friuli Venezia Giulia ancora avanti con Baldo che, appostato sul secondo palo, insacca in quella che sarà la sua ultima giocata dato il problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo. Le Marche alzano il ritmo ed il Friuli Venezia Giulia va in affanno, pagando a caro prezzo nuovamente una mischia in area risolta dal solito Ferraresi per il pareggio. Regionali alle corde e le Marche mettono la freccia con una rasoiata di Polverari da fuori prima che l’espulsione di Quarta complichi ulteriormente la cose per i portacolori regionali. Inferiorità numerica punita subito da Rebiscini che firma il pokerissimo prima che Stazi e Zoppi allarghino la forbice sfruttando il portiere di movimento schierato da Della Negra.

Friuli Venezia Giulia così eliminato: domani a Soave la chiusura contro la Sicilia che oggi ha superato (5-3) i padroni di casa del Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13002 secondi