Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC DIAMANTE VITTORIA - Vince solo lo Ziracco: due i pari

Sconfitta casalinga per 2-1 del La Rosa, senza reti Turkey Pub-Jalmicco. Divertente 2-2 tra Palut Prissinins e Colugna

Prosegue la divisione Diamante Vittoria del campionato Collinare che nella quarta giornata vede solo la vittoria dello Ziracco per 2-1 in casa del La Rosa: non basta la rete di Bidut per i locali, che vengono superati da quelle di Bergamasco e Petruzzi. Pirotecnico pari tra Palut Prissinins e Colugna che impattano con il risultato di 2-2. Comisso e Gobbato gli autori dei gol per i padroni di casa, raggiunti da Mattiussi e Valente. Senza reti il match tra Turkey Pub e Jalmicco.

Resta al vertice, dunque, lo Ziracco, corsaro sul campo del La Rosa. Padroni di casa che partono meglio e nei primi venti minuti vanno più volte vicini al gol del vantaggio, ma l’estremo difensore avversario si fa sempre trovare pronto, rendendosi protagonista in particolare di un’ottima uscita su Manna. A passare in vantaggio è però la capolista: Bergamasco ruba palla a centrocampo, triangola con Petruzzi - bravo a imbucare la difesa con un bel filtrante - e sigla l’1-0. Nella ripresa, La Rosa trova il pareggio dopo venti minuti con Bidut su azione da calcio d’angolo. Immediata la risposta dello Ziracco con Petruzzi, che insacca con un bel tuffo di testa in area servito da Cencig e mette a referto il gol vittoria. Mattia Vrech, presidente del La Rosa, commenta così la sconfitta: “Siamo partiti meglio noi, tanto che abbiamo avuto tre buone occasioni per segnare. Loro sono una squadra molto quadrata e fisica, ripartivano bene con i due esterni, Van Buren e Baschino. Sono stati cinici. Noi comunque combatteremo, siamo tre punti sotto ma non molliamo, una sconfitta ci può stare”.

Emozioni a non finire, invece, sul campo del Palut/Prissinins, dove i padroni di casa hanno raccolto un punto contro il Colugna. A partire meglio è stato proprio il Palut/Prissinins, che nella prima mezz’ora ha avuto diverse occasioni da gol, ma senza mai trovare la zampata vincente. A pochi minuti dall’intervallo, gli ospiti sono passati in vantaggio con una magistrale punizione di Valente dal limite dell’area. Palla all’angolino e niente da fare per il portiere. Nel secondo tempo, Simone Gobbato ha ristabilito l’equilibrio con un bel tacco all’altezza del calcio di rigore su un cross dalla destra. Poco dopo, Colugna di nuovo in vantaggio con un eurogol di Valente, abile a rientrare e dai venti metri lasciar partire un bolide a giro di sinistro sul palo lontano. Infine, a siglare il 2-2 definitivo è stato Commisso, il più lesto di tutti a insaccare nel bel mezzo di una mischia in area. Giallo nel finale, quando i padroni di casa hanno reclamato un calcio di rigore non assegnato dall’arbitro. Vede comunque il bicchiere mezzo pieno Luca Gobbato, centrocampista del Palut/Prissinins: “Abbiamo giocato bene, nella prima mezz’ora ci è mancato solo il vantaggio. Il pareggio è un risultato giusto, loro sono una squadra fisica che non ti lascia giocare. Siamo contenti lo stesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14106 secondi