Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Iacuzzi entra e riprende il San Marino

Il Tavagnacco pareggia 1-1 con una buona prestazione, ma subisce il sorpasso in classifica del Sassari che vince a Ravenna

SAN MARINO - TAVAGNACCO 1-1
Gol: 13’ Barbieri, nella ripresa al 35’ Iacuzzi.

SAN MARINO: Olivieri, Micciarelli, Menin, Larenza, Brambilla, Zito, Ladu, Tamburini (1’ st Baldini), Bolognini (1’ st Bertolotti), Marengoni (12’ st Papaleo), Barbieri. Allenatrice: Domenichetti.

TAVAGNACCO: Sattolo, Rosolen, Poli, Donda, Magni (31’ st Dieude), Taleb, Licco (17’ st G. Novelli), Demaio (31’ st Iacuzzi), Maroni, Diaz Ferrer, De Matteis (17’ st Guizzo). Allenatore: Campi.

ARBITRO: Ursini (sezione Pescara).

NOTE - Ammonite: Menin. Recupero: 1’ e 6’.

È un buon punto quello colto dal Tavagnacco a San Marino, ottenuto al termine di una prestazione positiva. La domenica è però macchiata dal sorpasso in classifica del Sassari che vince a Ravenna costringendo le gialloblù al terz’ultimo posto. Campi conferma Sattolo in porta dato il forfait di Marchetti e schiera Poli al centro della difesa al posto dell’indisponibile Gregoriou.
Il primo sussulto è una conclusione di Barbieri a lato di poco, ma la stessa numero 45 qualche minuto dopo riesce a coordinarsi al meglio su una respinta della difesa ospite, disegnando con il destro una traiettoria imparabile per il vantaggio delle padrone di casa. Il Tavagnacco tiene bene il campo, non demerita, ma fatica un po’ in fase di costruzione. Le friulane meriterebbero il pari e lo sfiorano in due circostanze: prima con un pallonetto di Diaz Ferrer che rimbalza oltre la traversa e poi con un colpo di testa di Maroni su una bella iniziativa di De Matteis.

Anche nella ripresa la sfida è equilibrata e le ragazze ci provano in tutti i modi. De Matteis impegna Olivieri con un destro sottomisura. Dalla parte opposta Menin e Baldini tentano soluzioni vincenti per chiudere la partita, ma senza precisione al tiro.
Il Tavagnacco insiste e viene premiato dalle sostituzioni di Campi: Guizzo si invola sulla sinistra e crossa, Maroni è bravissima a vincere il contrasto con la diretta avversaria e ad appoggiare indietro per l’accorrente Iacuzzi che di destro prende l’angolino per l’1-1.
Reagisce il San Marino e nel finale le gialloblù sbagliano un disimpegno che permette a Zito di calciare in porta, ma Sattolo si supera con una gran parata.
Donda e compagne tra una settimana ospiteranno l’Arezzo in una sfida cruciale per la permanenza in categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13173 secondi