RISANO - Tolmezzo in extremis sul Corno Calcio
La giovane squadra di Damiani si è imposta per 2-1 sulla compagine di Finotti. Ha deciso la sfida il gol segnato nel recupero da Lirussi
TOLMEZZO – CORNO CALCIO 2-1 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 10’ Cimenti, al 38’ Bressan, al 50’ Lirussi.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Ciani, Fachin, Stefanutti, De Martin, Carew (33’st Timeus), Lirussi, Tomat (1’st Cimenti), Righini (22’st Accaino), Sanchez (42’st Di Monte); a disposizione Flora e Plozner. Allenatore: Fabrizio Damiani.
CORNO CALCIO: Canton, Bortolossi (38’st Clauiano), Costantini, Specogna, Dorigo, Menazzi, Clemente (15’st Bressan), Muriello, De Bernardi (30’st Burello), Rossi, Nguette; a disposizione Foschiatti. Allenatore: Simone Finotti.
ARBITRO: Davide Balzano (Sez. di Udine).
NOTE – Ammoniti: Fachin, Canton e Di Bernardi.
RISANO – Prima gara del “Memorial Bernardis, Boz e Scussolino” per le formazioni del Tolmezzo e del Corno Calcio. Al termine i tre punti se li è portati a casa la squadra carnica, formazione mediamente due anni più giovane di quella di Corno di Rosazzo, al termine di una partita comunque combattuta.
Dopo il primo tempo terminato a reti inviolate, al 10’ della ripresa passa in vantaggio il Tolmezzo grazie alla rete di Cimenti; la formazione di “Bacio” Damiani ha poi l’opportunità di raddoppiare, ma Lirussi non trasforma un calcio di rigore e, al 38’, il Corno Calcio pareggia i conti con il biancoazzurro Bressan.
Il Tolmezzo vuole però vincere e nell’ultimo minuto di recupero Lirussi si fa perdonare l’errore dal dischetto segnando, su calcio di punizione, il gol del 2-1 che vale la vittoria.
Andrea Citran
(Foto: Tommaso Lirussi del Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
