Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Confermato Asquini

Il tecnico udinese guiderà la formazione gialloblù anche in serie B. Roma: sarà possibile schierare un solo giocatore non formato in Italia

Con la conferma al timone di Gianluca Asquini inizia ufficialmente la nuova stagione che porterà il Manzano 1988 al ritorno in serie B nazionale dopo 7 anni di assenza. Reduce da una stagione praticamente perfetta, Coppa e Campionato in bacheca, il club gialloblù si tiene stretto il mister udinese che è stato determinante per la conquista della promozione: "Con Asquini abbiamo iniziato un percorso a lungo termine - sottolinea il presidente Mario Marinucci -, il rinnovo è stato tacito ed ora stiamo allestendo la squadra per affrontare al meglio il ritorno in categoria".

Novità importanti arrivano da Roma: oltre all'inizio ufficiale del campionato posticipato al 14 ottobre, è confermato pure che nella stagione entrante vi sarà, per i club di serie B, la possibilità di schierare solo un giocatore non formato in Italia, politica che porta alla valorizzazione dei settori giovanili nostrani e cavallo di battaglia del presidente federale Luca Bergamini. A rimorchio anche il nuovo format della coppa Divisione che le società dovranno disputare solo con giocatori nari dopo il 1 gennaio 2001, mentre la coppa Italia sarà riservata alle prime quattro classificate al termine del girone d andata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12996 secondi