Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PARTITA DELLE STELLE - L'Eccellenza dilaga alla distanza

Superata 8-4 la formazione di Promozione, Prima e Seconda categoria nella sfida di Opicina tra i migliori calciatori giuliani della stagione

ECCELLENZA  - PROMOZIONE, PRIMA e SECONDA  8 - 4
Gol: p.t. 6’ Boschetti, 9’ Gotter, 28’ Gorla, 38’ Loschiavo (rig.), 46’ Kaurin; s.t. 9’ e 11’ Paliaga, 20’ Kaurin, 23’ Paliaga, 30’ Kaurin, 32’ Vecchio, 42’ Colja.

ECCELLENZA: Gianluca Zetto, Raugna, Trevisan, Massimiliano Zetto, Frontali, Loschiavo, Gotter, Boschetti, Cofone, Carlo Palmegiano, Dekovic. D’Agnolo, Vecchio, Marzi, Millo, Carlevaris, Paliaga, David Colja. All.: Sandrin.

PROMOZIONE, PRIMA E SECONDA CATEGORIA: Daris, Ciroi, Ferluga, Ferro, Del Moro, Delvecchio, Martin, Puzzer, Pippan, Gorla, Kaurin - Candido, Semani, Zogaj, Jan Cermeli, Burolo, De Lindegg, Giovanni Palmegiano, Bonetti (Benvenuto è rimasto in panchina causa infortunio). All.: Potasso e vice Zagaria.

ARBITRO: Tomsich Caruso di Trieste (assistenti di linea Filippi e Kosir di Trieste).

La selezione dell'Eccellenza ha rispettato i pronostici della vigilia e ha avuto ragione della rapprentativa di Promozione, Prima e Seconda categoria nella prima edizione della partita delle stelle (triestine), alias i top 11 stagionali. E' stata una gara corretta e giocata su ritmi da amichevole (per quanto a Opicina sul carso ci fosse al solito un clima gradevole rispetto alla città e un cielo variabile, visto tra l'altro che a Trieste nel pomeriggio aveva piovuto). I rappresentanti della serie A dei dilettanti hanno avuto più possesso palla e la conseguenza è stata il mettere le mani sulla vittoria con il punteggio dilatatosi nel corso della ripresa (3-2 il primo tempo). Non tutti hanno potuto rispondere alla convocazione tra i giocatori, mentre c'erano l'assessore comunale allo sport Giorgio Rossi, i delegati federali Domenico Nicodemo, Fabrizio Chiarvesio (regionali) e il provinciale Antonio Podgornik nonché un altro volto noto a livello politico come l'imprenditore (anche sul versante sportivo) Alessandro Claut e lo sponsor The Winter Club.

Alla fine una coppa a testa per entrambe le formazioni, medaglie per tutti, una targa ciascuno per i componenti della terna e per i due allenatori “triestini” promossi a fine campionato (Luigino Sandrin del San Luigi e Marzio Potasso del Muggia 2020), per il capocannoniere della stagione triestina Luca Martin, per il portiere meno battuto del territorio alabardato Thomas Torrenti, per i due migliori del match (l'estremo difensore Candido della Roianese e il migliore in campo Boschetti del San Luigi), e a Marco Benvenuto e Alex Jugovac come premi alla carriera.

Massimo  Laudani

(Foto: Massimo Umek e  il Meridiano di Trieste e Gorizia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11579 secondi