Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il Kras riprende lo scettro. Sant'Andrea primo punto esterno

Carsolini nuovamente al comando, complice lo stop forzato dell'Ufm. Si ferma la Virtus a Trivignano. Blitz del Ronchi A Fiumicello

A meno sei dal traguardo ancora tutto da decidere nell’avvincente girone B di Promozione sia in vetta che in coda dove continuano i colpi di scena e gli avvicendamenti. Copertina per il Kras che si riprende la vetta solitaria della classifica (51) scavalcando di una lunghezza l’Ufm che oggi non è però scesa in campo causa danno alla i porta provocato con il trattorino dell’erba e che avrà quindi una partita da recuperare. Per riprendersi lo scettro da primatista appuntamento a mercoledì quando i cantierini ospiteranno la temibile Sangiorgina. Il colpaccio di giornata è però quello messo a segno dal Trivignano che allo "Zimolo" ha battuto la Virtus Corno per un sogno salvezza che si sta concretizzando. Torna alla vittoria anche il Lme che ha battuto con un rotondo 4-0 la Risanese nel derby di sabato agguantando l’Ufm sul secondo gradino del podio a quota 50. Si complica invece il cammino del Fiumicello fermato in casa dal Ronchi.

Risponde presente all’appello il Kras che allo "Skabar "conquista tre punti d’oro contro una Pro Cervignano che incassa la terza sconfitta consecutiva restando ferma a 32 punti in classifica. La nuova capolista la sblocca al 44’ con Rajcevic, per poi raddoppiare al 58’ con Perhavec. Reazione d’orgoglio dei gialloblù che si buttano in avanti accorciando le distanze 3 minuti dopo grazie ad un autogol di Catera, ma termina 2-1 con i carsolini che possono festeggiare prima della sosta.

Si ferma anche la Virtus che inciampa a Trivignano trovando la prima sconfitta nel girone di ritorno. Poco prima della mezzora la sblocca meritatamente Pascolo, poi crescono i virtussini che tentano di agguantare il pareggio, ma nei minuti di recupero finali incassano invece la seconda rete messa a segno da D’Andrea che colpisce e trafigge i biancazzurri dagli undici metri. Trivignano che sale a quota 27, superando la Pro Romans Medea, fermata nell’altro anticipo di ieri dal Sevegliano Fauglis sul risultato di 1-1, e agguantando la Trieste Victory Academy che oggi non è andata oltre lo 0-0 a Pavia di Udine in casa dell’Ancona Lumignacco.

Un gradino sopra a quota 28 troviamo il Fiumicello che incappa nella settima sconfitta stagionale casalinga fermata di misura dal Ronchi che la decide con la stoccata di Rebecchi al minuto 27. Ronchi che si porta a 40 punti a -5 dalla Virtus per un sogno chiamato playoff ancora aperto. Fiumicello che dovrà stringere i denti fino alla fine per una bagarre salvezza apertissima e che vede quattro squadre racchiuse in soli due punti.

Nonostante una Prima categoria ormai alle porte, continua a lottare il Sant’Andrea San Vito in grado oggi di conquistare il primo punto esterno nello 0-0 contro la Cormonese. Padroni di casa con il predominio del campo, ma che non sono riusciti a superare l’attenta retroguardia ospite. Iadanza vicino alla rete nella prima frazione, con palla tra i guantoni dell’estremo difensore locale. Partita che prosegue anche nella ripresa senza troppi sussulti ed emozioni se non per una traversa colpita dal Sant’Andrea all’80’ con Bresich. Da sottolineare in ogni caso la buona prestazione a centrocampo di Golob, il migliore nel rettangolo di gioco quest’oggi, insieme a Lorenzet del Sant’Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12617 secondi