Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B FEMM. - Il Tavagnacco perde un altro scontro diretto

Finisce 2-0 a San Marino. A decidere l’incontro le reti di Giuliani in apertura di secondo tempo e di Tamburini nel finale.

SAN MARINO-TAVAGNACCO 2-0
Gol: nella ripresa al 3’ Giuliani, al 48’ Tamburini.

SAN MARINO: Limardi, Montalti, Gardel, Carrer (17’ st Bertolotti), Ladu, Manzetti, Brambilla, Bonnin (25’ st Tamburini), Puglisi, Giuliani, Barbieri (45’ st Menin). Allenatore: Venturi. A disposizione: Montanari, Mariotti, Buonamassa, Pirini, Prinzivalli, Carlini.

TAVAGNACCO: Sattolo, Donda, Peressotti, S. Novelli, Maroni (22’ st Weithofer), Nurzia (35’ st Lauriola), G. Novelli (45’ st Gashi), Demaio, Desiati (22’ st Bortolin), Casellato, Cacciamali. Allenatore: Campi. A disposizione: Kocina, Papagna, Lazzara.

ARBITRO: Bianchi (sezione Prato).

NOTE - Ammonite: Manzetti. Recupero: 0’ e 4’. 

Il Tavagnacco perde un altro scontro diretto e non riesce a tirarsi via dal penultimo posto in classifica. La squadra gialloblù stecca un altro match per dare una svolta al suo campionato e ora la strada si fa sempre più tosta, complice anche il successo della Freedom sul campo del Parma. Entrano in campo con piglio migliore le “titane” che non riescono a sfruttare una costruzione dal basso rivedibile delle ospiti. Il tiro cross di Barbieri non coglie nessuna compagna a spingere il pallone in porta. La stessa centravanti di San Marino, spesso letale quando vede il Tavagnacco, va vicina al gol prima con una girata di sinistro che finisce di poco alta e poi con un pallonetto. Sattolo a fine primo tempo ringrazia la traversa che respinge il tentativo di Giuliani. In fase offensiva, le ospiti si fanno notare con una buona trama fra Novelli, Desiati e Cacciamali che da lontano va vicina al bersaglio. Troppo poco, la squadra conferma la fatica e le difficoltà in fase di costruzione.

Dopo essere andate all’intervallo sullo 0-0, l’approccio alla ripresa è complicato per le ragazze di Campi. Barbieri riceve defilatissima una rimessa laterale e riesce a crossare in mezzo dove da pochi passi Giuliani insacca il vantaggio delle padrone di casa. San Marino insiste e chiude le friulane nella loro metà campo con un buon palleggio e soprattutto con il talento di Carrer a cui solo il palo nega la gioia della rete su un gran tiro a giro col mancino. Per le gialloblù due timide conclusioni con Novelli e Cacciamali bloccate da Limardi. Quest’ultima si supera sul tiro di Demaio in tuffo evitando il pareggio. Le squadre si allungano, ma il Tavagnacco, pur impegnandosi e cercandolo a più riprese, non trova l’episodio per portare a casa il pari. Nel finale Sattolo compie due grandi interventi su Menin e Puglisi prima di arrendersi alla rete del definitivo 2-0 di Tamburini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










PRIMA B - Che Pasta di Ragogna!

RAGOGNA – BASILIANO 3-1 (p.t. 1-0)Gol: 31', 51' e 60' Pasta, 72' Alex Pontoni.RAGOGNA: Stefano Lizzi, Lorenzo Vidoni, Boer, Persell...leggi
04/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,34389 secondi