Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - La situazione promozione per la Triestina nel dopo Tesser

Le prime sfide di Roberto Bordin non hanno portato gli attesi benefici, anzi! Obiettivo play-off ancora intatto, ma c’è necessità di riprendere a correre

Dopo la sconfitta interna contro la Pro Patria è arrivato il momento dei saluti per il tecnico di Montebelluna, esonerato con la squadra terza in classifica dopo 24 partite di campionato e 3 di coppa Italia di Serie C. Attualmente la posizione è la stessa, ma le prospettive per il prosieguo del campionato sono molto diverse. Vediamo come cambia la situazione promozione per la Triestina dopo l'esonero di Tesser.

"Il club desidera esprimere il suo sincero apprezzamento ad Attilio Tesser” si legge nel comunicato stampa emesso dalla società per volere del presidente Ben Rosenzweig e il general manager Alex Menta. “Dopo aver acquisito un club in totale disordine, era chiaro che Attilio fosse la persona più adatta a fornire stabilità e organizzazione a una rosa che stava subendo un significativo turnover. In questo senso, Attilio ha avuto più successo di quanto potessimo immaginare.

Riteniamo di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed è arrivato il momento di passare alla fase successiva del nostro progetto. La professionalità e l'integrità di Attilio sono indiscusse, e lui occuperà sempre un posto speciale nella storia della Triestina. Auguriamo ad Attilio tutto il meglio per il suo futuro”.

Al suo posto è subentrato Roberto Bordin, alla seconda esperienza sulla panchina rosso-alabardata dopo quella del 2016, quando a marzo prese le redini della squadra ottenendo una salvezza ai playout di Serie D. Torna in una situazione complicata, con la squadra che ha perso terreno rispetto alle prime due e sta pian piano scendendo di posizione con il sopraggiungere delle inseguitrici.

L’obiettivo playoff, come confermato dal sito di settore quickgames.org, non sembra ancora in discussione, ma il tecnico di Zawiya dovrà trovare quanto prima il modo per invertire la rotta. Le prime due partite sono state tutt’altro che positive: sconfitta per 2-1 in trasferta con il Mantova e un’altra disfatta, questa volta in casa contro il Renate, con il risultato di 1-3. Le prossime partite risulteranno quindi decisive per capire quale sarà l’andamento della squadra da qui a fine stagione.

Attualmente i punti in classifica sono 46, sufficienti per accedere direttamente ai playoff nazionali, ma non abbastanza per avere la certezza di giocarli. Il Vicenza dista appena tre punti e anche le altre inseguitrici non sono troppo distanti: cinque punti per l’Atalanta U23; otto punti per la Lumezzane, nove per Legnano e Virtus Verona e undici per la Pro Patria. Con ancora dodici partite da giocare il rischio è di vedere le contendenti avvicinarsi ancor di più.

Come leggiamo su scommetteronline.info, i prossimi impegni degli alabardati saranno, in ordine, contro la Lumezzane in trasferta domenica 18, ancora fuori casa, contro il Vicenza, domenica 25 febbraio, poi in casa contro il Legnago il 2 marzo. Quella contro la Lumezzane è già uno scontro diretto, terminato 2-1 nella gara di andata ma alquanto complicato in questa fase del campionato.

I valgobbini hanno perso in casa contro il Trento nell’ultima giornata di campionato dopo aver inanellato cinque risultati utili consecutivi con quattro vittorie e un pareggio. Possiamo dire quindi che lo stato di forma è ancora buono e, giocando in casa, avranno anche il supporto della tifoseria.

Stesso discorso per la partita contro il Vicenza, di nuovo in terra nemica, che si fa ulteriormente complicato per via del buon momento vissuto dai biancorossi. Per la squadra allenata da Stefano Vecchi tre vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime quattro giornate, e considerando anche il 2-0 subito negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, il rischio è di bissare quel risultato.

Si rischierà molto anche contro il Legnago, squadra attualmente al nono posto in classifica e già battuta nella partita di andata (1-3 grazie alla doppietta di Redan e il gol di D’Urso), ma i biancoblù hanno forse lo stato di forma migliore di tutto il Girone A di Serie C: tre vittorie consecutive e quattro pareggi nelle ultime sette giornate. Un filotto ottenuto sempre con lo scarto minimo e con poche realizzazioni, sintomo di una squadra compatta e coesa. Sarà di sicuro una bella partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11324 secondi