Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U15 UD B - La settimana perfetta dell'Aurora, e la vetta si avvicina

I rossoblù battono la capolista Cussignacco nel recupero e poi regolano la Cometazzurra, portandosi a -1 dalla testa della classifica

Settimana da incorniciare per i Giovanissimi dell’Aurora Buonacquisto, protagonisti nel girone B degli Under 15 Provinciali udinesi. I rossoblù, infatti, hanno infilato due vittorie fondamentali permettendo loro di portarsi ad appena un punto dalla vetta della classifica, per la soddisfazione della dirigenza tutta.

Il primo tassello è stato messo mercoledì 21 febbraio, con la disputa del recupero della 10ª giornata contro la temibile capolista Cussignacco sul campo amico di Remanzacco. Pajaziti ha portato subito in vantaggio i biancorossi, ma nel giro di un quarto d’ora Picogna ha riequilibrato il punteggio. In una gara dalle mille occasioni ed emozioni, il cuore e la voglia dell’Aurora ha prevalso, con il gol del definitivo 2-1 realizzato da Martelucci, preludio a una vittoria sofferta ma fondamentale.

A completare il tour de force, il 2-1 colto contro la Cometazzurra sabato nell’anticipo della 12ª giornata del campionato.
La formazione di Talmassons, ferma a metà classifica con 15 punti, ha dato un bel filo da torcere ai ragazzi di Di Paola, sbloccando la gara con un’azione avvolgente finalizzata da Cattelan. L’Aurora non si è abbattuta, però, e poco dopo ha trovato il pari con Bertoni, risultato con cui si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa, Martelucci ha sprecato un calcio di rigore, prima che Dylan, lasciato solissimo a centro area, trovasse il definitivo 2-1.

L’Aurora Buonacquisto, così, sale a quota 29 punti, appena una lunghezza sotto la capolista Cussignacco, potendo così continuare a cullare il sogno promozione tra i Regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Testo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14096 secondi