Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo 3 stagioni di stop è ripresa con soddisfazione l'attività giovanile, che ha centrato gli obiettivi prefissati. La preziosa collaborazione con la scuola portieri Academy 1. Nuovi appuntamenti in cantiere...

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla concorrenza di altri sport ed alla presenza nel territorio di società del calibro di Sangiorgina, Cjarlins Muzane e Ubf Latisana, questa ripartenza è stata fortemente voluta dalla società viola ed ha trovato il convinto e fattivo supporto dell'Amministrazione comunale. Sicuramente l'iniziativa del direttivo presieduto da Maurizio Zanirato ed il determinante lavoro organizzativo di Adriano Triban, ha centrato gli obiettivi prefissati: garantire ai bambini del paese e del circondario un ambiente sereno ed educato per impegnarsi nel gioco del calcio che privilegi soprattutto il divertimento rispetto alla spasmodica ricerca della competizione; soddisfare le aspettative delle famiglie.
Anche i cosiddetti "raggruppamenti" che si sono svolti presso il campo sportivo comunale della Tresara hanno avuto un ottimo riscontro da parte delle squadre ospiti e dei gruppi di familiari al seguito. Ineccepibile infatti si è rivelata l'organizzazione logistica dei campi e degli spogliatori e la squisita ospitalità del chiosco dove hanno operato, oltre ai dirigenti, anche alcuni affezionati volontari.

Il gruppo Pulcini è allenato da Vito Carafia, subentrato a Gian Luca Roman che da dicembre dirige la prima squadra, mentre i bambini dei Primi Calci e dei Piccoli Amici sono seguiti da Mattia Forni. L'attività giovanile del Palazzolo è quindi partita con il piede giusto ed intende confermarsi e sicuramente migliorare in vista della prossima stagione sportiva, forte dell'entusiasmo che ha trovato nei piccoli giocatori e nei loro familiari. A tal proposito ci sono alcune idee ancora in fase di elaborazione che riguardano la possibilità anche per i non tesserati di avvicinarsi al calcio partecipando agli allenamenti, l'inizio di  collaborazioni tecniche con altre società della zona e l'organizzazione di un camp estivo e di un prossimo "open day". 

La rinata attività giovanile palazzolese in questa stagione ha trovato un importante supporto nella Scuola Portieri Academy 1. Questa associazione, operante nella Bassa Friulana dal 2018, è diretta dal suo fondatore Michele Facciorusso; si propone come obiettivi la preparazione dei giovani portieri, attraverso l'insegnamento delle tecniche di base,  ed il miglioramento dei portieri già formati mediante specifiche attività di allenamento personalizzate o di gruppo. La scuola portieri Academy 1 inoltre organizza open day e camp estivi ed invernali ed instaura collaborazioni con le società calcistiche che necessitano della figura del preparatore dei portieri.
Frattanto l'U.S. Palazzolo, con la regia del vicepresidente Adriano Triban, è già al lavoro per l'organizzazione del 3° Torneo "Viola", che inizierà il 31 maggio e si concluderà il 29 giugno. E' una vetrina giovanile importante e molto attesa che sicuramente avrà il consueto successo di squadre e di pubblico.

Dario Bini

(Foto: Michele Facciorusso, collaboratore del Palazzolo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/H6H8zEy.jpeg

https://i.imgur.com/Yl6VgLP.jpeg

https://i.imgur.com/gv3o0Kj.jpeg

 

https://i.imgur.com/ZDv8EBD.jpeg

https://i.imgur.com/cqiq44y.jpeg

https://i.imgur.com/bD3qO3a.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13166 secondi