Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD - Pagnacco campione, ma ai regionali ci va il Cussignacco

Vittoria netta della squadra agli ordini di mister Testa che non potrà partecipare alla fase successiva per la mancanza della filiera completa nel vivaio

PAGNACCO - CUSSIGNACCO 3-0
Gol: Colautto, Rabassi e Bonassi su rigore.

PAGNACCO: Degano, Gozzi, Del Degan, Bonassi, Bazzaro, Perini (12’st Papinutto), Toniutti (22’st Vettor), Borgobello, Rabassi, Colautto (25’st Bolzicco), Solomon (1’st Faion). Allenatore: Marco Testa.

CUSSIGNACCO: Cossio, Canova, Cencig (29’st Rosso), Scialino (8’st Iosebashvili), Fino, De Paoli, Shelej (29’st Lezaj), Rullo, Kanapari (1’st Della Vedova), Sotto Corona, De Falco (1’st Pajaziti). Allenatore: Ivan Cigaina.

ARBITRO: Angelica Miani (sez. Udine).

NOTE - Nessun provvedimento disciplinare, gara corretta. Campo in perfette condizioni, buona presenza di pubblico.


Vittoria bella e convincente del Pagnacco, vincente del girone A dei Giovanissimi Provinciali di Udine, contro la prima in classifica del girone B ovvero il Cussignacco che, prima ancora di disputare questo match, aveva già in tasca la qualificazione alla fase regionale in quanto gli avversari risultano sprovvisti di alcune formazioni nella filiera del settore giovanile. Il match disputatosi sul meraviglioso terreno di gioco dell'Udine United, tirato a lucido dal presidente Elio Moretti, si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Testa con un recupero palla a centrocampo di Simone Borgobello, bravo a notare il movimento sulla fascia di Colautto che viene premiato, presentandosi di fronte al portiere senza tremare per l'1-0. Il raddoppio nasce ancora dai piedi di Colautto che si trasforma, però, in assistman sul calcio d'angolo in cui pesca Rabassi bravo ad insaccare di testa. Gara che si chiude quando ancora Rabassi riesce a procurarsi un calcio di rigore che Bonassi trasforma per il definitivo 3-0.

Contento del successo il tecnico di casa Marco Testa: "Complimenti al Cussignacco che è un'ottima squadra. Questa è stata la ciliegina sulla torta di un'annata in cui i ragazzi hanno profuso tanto impegno, reagendo nei momenti difficili, successo meritato. Non parteciperemo ai regionali ma abbiamo fatto il nostro sul campo".

Soddisfatti dei suoi, nonostante la sconfitta, anche il tecnico del Cussignacco, Ivan Cigaina: "Bella partita, abbiamo trovato un ottimo avversario ma anche noi ci siamo comportati bene, perchè secondo me il risultato è leggermente pesante a mio parere. Hanno comunque meritato di vincere e si sono dimostrati molto forti, corretti e sereni. Complimenti a tutti per la bella giornata di sport. Dalla panchina ho pensato che sul rigore ci fosse fuorigioco, ma non è stato ravvisato. Questo è il mio primo anno qui, la società è seria e mi trovo bene con tutti, spero che proseguirà al meglio. Seguiremo le nostre idee e con quelle andremo avanti senza stravolgimenti".
Al termine della gara sono seguite le premiazioni davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa ed alla presenza del Comune di Udine nella persona di Chiara Dazzan, del delegato Figc Antonio Bruno, del segretario Marcello Fanigliulo e dei componenti Fabiano Fadon e Annalisa Plet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/uZCGq8Q.jpeg

https://i.imgur.com/XI82OSC.jpeg

https://i.imgur.com/mg4slI1.jpeg

https://i.imgur.com/LhZB6uu.jpeg

https://i.imgur.com/m1w5ys1.jpeg

https://i.imgur.com/phgzzp9.jpeg

https://i.imgur.com/66K7iJZ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12633 secondi