REG. A - Rive, l'ora del derby. Tolmezzo e Fiume non mollano
Settima di ritorno con le prime 3 della classe impegnate in casa: la capolista a Cisterna riceve la Pro Fagagna, i carnici sfidano il Brian Lignano, mentre lunedì sera i neroverdi andranno all'assalto della mina vagante Codroipo...

Prosegue la corsa a 3 per il primo posto nel girone A dei regionali Under 19. Continuano a vincere, infatti, Rive Flaibano, Fiume Bannia e Tolmezzo, sempre divise in classifica da 2 punti, quelli che separano il Rive dalle rivali.
La capolista sarà attesa nel pomeriggio dal derby con la Pro Fagagna, derby che si giocherà a Cisterna di Coseano, e vedrà i rossoneri dover rinunciare agli squalificati Burelli e Kaja, espulsi mercoledì, nel recupero perso per 4-0 con l'Union Martignacco. Un derby è sempre un derby anche se il Rive Flaibano sembra in grado di travolgere tutti gli ostacoli.
Anche Tolmezzo e Fiume giocheranno in casa: l'undici di Damiani ospiterà un Brian Lignano privo di Peruzzo, mentre i neroverdi scenderanno in campo lunedì sera, nel posticipo delle 19.30 che li vedrà affrontare un Codroipo capace in questa fase del campionato di prendersi soddisfazioni importanti, come il 4-0 ottenuto a spese del Fontanafredda. Il quale Fontanafredda, dal canto suo, cercherà il riscatto ospitando il Corva, sfida che inizierà alle 18.30.
Promettono scintille pure Sanvitese - Casarsa (biancorossi costretti a rinunciare a Mancino e Pandolfo) e Azzanese - Maniago Vajont, mentre il Tamai cercherà di addomesticare il temibile Union Martignacco.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (settima di ritorno)
Sabato, ore 17.30
AZZANESE - MANIAGO VAJONT
Giuseppe Lanna (Basso Friuli)
FONTANAFREDDA - CORVA (ore 18.30)
Stefano Nolè (Pordenone)
RIVE D'ARCANO FLAIBANO - PRO FAGAGNA (a Cisterna di Coseano)
Luca Fabbro (Udine)
SANVITESE - CASARSA
Riccardo Santon (Udine)
TAMAI - UNION MARTIGNACCO
George Petru Eduard Cazaceanu (Pordenone)
TOLMEZZO CARNIA - BRIAN LIGNANO
Michelle Quaglia (Tolmezzo)
Lunedì, ore 19.30
COMUNALE FIUME V. BANNIA - POLISPORTIVA CODROIPO
Jacopo Brosolo (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
