Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - San Luigi in 10, il Chiarbola Ponziana non perdona

Quarta vittoria di fila per la squadra di Musolino, che si impone nel derby per 2-0. Sain fallisce un rigore e si fa perdonare segnando il gol del vantaggio. Decisive risultano l'espulsione di Caramelli al 33' e la parata di Zetto su Carlevaris sullo 0-0

SAN LUIGI - CHIARBOLA PONZIANA 0-2
Gol: 64' Sain, 86' Di Lenardo (aut.)

SAN LUIGI: De Mattia, Falleti, Millo (84' Vagelli), Marzi (68' Di Lenardo), Caramelli, R. Male, Polacco (46' Cottiga), Grujic, Spadera, Carlevaris, German (68' Marin). Allenatore: Andreolla. 

CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Zappalà, Malandrino, Farosich, Trevisan, Frontali, Montestella, Delmoro, F. Male (79' Costa), Sain (72' Dekovic), Casseler (92' Sistiani). Allenatore: Musolino. 

ARBITRO: Fiorillo (Lucca). Assistenti: Marri (Gradisca d'Isonzo), Masini (Gradisca d'Isonzo). 

NOTE - Espulso: Caramelli al 33'. Ammoniti: Carlevaris, Cottiga, Farosich, Montestella. 

Derby deciso dagli episodi, quello che premia un Chiarbola Ponziana che, cogliendo la quarta vittoria di fila (senza subire gol), balza a quota 39, in una posizione di tutta tranquillità a una sola lunghezza dal tandem Tamai - Tolmezzo che occupa la quarta piazza della classifica. Episodi, si diceva. A cominciare dall'espulsione al 33' del perno del San Luigi, Caramelli, per un fallo su un avversario lanciato in campo aperto: protestano i biancoverdi padroni di casa, l'arbitro Fiorillo di Lucca va dritto per la sua strada.
Primo tempo con poche emozioni, ma che si chiude col rigore conquistato da Federico Male, steso dall'estremo De Mattia: Sain però calcia alle stelle la trasformazione e la frazione termina con il nulla di fatto ma con il San Luigi in 10. 

Nella ripresa la squadra di Musolino accelera, quella di Andreolla risponde colpo su colpo. Il più pericoloso è Montestella, De Mattia si salva, i biancoverdi chiedono invano un calcio di rigore, Zetto compie una parata decisiva su Carlevaris. Passano gli ospiti al 64': Sain viene innescato in contropiede, arriva davanti a De Mattia e di potenza gonfia la rete. 
Proverà il San Luigi a recuperare, ma il Chiarbola Ponziana si chiude bene e raddoppia nel finale quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la deviazione di Di Lenardo produce la più classica delle autoreti.   

Foto: PHMATTEONEDOK

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12311 secondi