Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Azzurra e San Luigi non riescono a superarsi

Termina 1-1 lo scontro diretto per la salvezza. Subito a segno Carlevaris, impatta in chiusura di primo tempo Gashi. La ripresa è condizionata da un terreno di gioco al limite della praticabilità...

AZZURRA PREMARIACCO - SAN LUIGI 1-1
Gol:
1' Carlevaris, 45’ Gashi.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Martincigh, Maria (82’ , Bearzot), Gregoric, Cestari, Puddu L. (70’ Puddu E.), Meroi, Gashi (78’ Fusco), De Blasi, Osso (70’ Corvaglia). All.: Michele Campo.

SAN LUIGI: De Mattia, Polacco, Millo (86’ German), Di Leonardo, Male, Cottiga, Marzi (79’ Vagelli), Grujic, Spadera, Carlevaris, Falleti. All.: Sandro Andreolla.

ARBITRO: Yousri Garroui (Pordenone). Assistenti: Danilo Patat (Tolmezzo) e Niklas Kalbhenn (Pordenone).

NOTE - Espulso: Bearzot doppia ammonizione. Ammoniti: Martincigh, Puddu, Male, Falleti, De Blasi. Calci d’angolo: 5-2.   Recupero: 1t. 3’- 2t. 5’.

PREMARIACCO. Finisce in parità con lo stesso risultato dell’andata tra Azzurra Premariacco e San Luigi. 1-1 al termine di una partita maschia, giocata in un acquitrino con le due squadre che non si sono risparmiate per mandare aventi la palla su un campo che con il passare dei minuti era praticamente diventato impraticabile. Succede tutto nel primo tempo: si portano avanti gli ospiti nel 1’ minuto di gioco con Carlevaris, i padroni di casa pareggiano allo scadere della frazione iniziale. Un paio di occasioni nitide per parte e quindi risultato sostanzialmente giusto. 
50” sul cronometro e gli ospiti passano in vantaggio: Carlevaris è abile a sfruttare una indecisione difensiva e a calciare in porta per l’immediato 1-0 degli ospiti.
Prova a reagire l’Azzurra, mettendo sotto pressione gli ospiti: al 13’ pareggia i conti con Martincigh, ma il primo assistente aveva già la bandierina alzata per segnalare la posizione di offside.
Insiste la squadra di casa, al 18’ dal limite, De Blasi mastica la conclusione, De Mattia si distende e para.
Agisce in contropiede la squadra ospite, che al 22’ potrebbe raddoppiare, Spadera parte sul filo del fuorigioco e serve per Carlevaris che si fa chiudere la porta da Alessio. Al 39’ ancora l’Azzurra vicina al pari: ci prova Puddu, la palla sfila vicinissima al palo.
Continua l’assalto all’area del San Luigi, ed il fortino eretto a protezione di De Mattia crolla allo scadere del tempo quando Gashi ha la meglio su una palla contesa e di forza pareggia i conti. Chiude in attacco la prima frazione la squadra di Campo che sfiora il sorpasso, serve il miracolo di De Mattia per salvare i suoi e mandare le due squadre negli spogliatoi in situazione di equilibrio.

Subito in avvio di ripresa c'è una colossale occasione per i padroni di casa con Osso, che si libera bene in area e poi calcia fuori. Colpisce un palo al 4’ il San Luigi con Marzi, sul fronte opposto Emanuele Puddu, in campo da qualche minuto al posto del fratello Lorenzo, si divora a tu per tu con De Mattia il vantaggio.
Con il passare dei minuti diventa un’impresa per i ventidue in campo riuscire a giocare a qualcosa che sia vicino al calcio, su un campo devastato ed al limite della regolarità. Nelll’ultimo quarto d’ora tra il mancare delle energie e la solita girandola dei cambi accade poco o nulla, per cui dopo 5 lunghissimi minuti di recupero il signor Garroui manda tutti sotto una meritatissima doccia calda.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11869 secondi