Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B FEMM. - Tavagnacco sommerso di reti dal Chievo

Ancora una goleada avversaria; divario tecnico evidente, finisce 6-1. Troppe reti subite nelle ultime quattro gare

TAVAGNACCO-CHIEVO VERONA 1-6
Gol: 32’ pt, 4’ st Landa, 26’ st C.Merli, 30’ st Demaio, 35’ st (rig.), 37’ st, 40’ st Picchi.

TAVAGNACCO: Sattolo, Donda, Peressotti, S. Novelli (43’ st Desiati), Weithofer, Bortolin, G. Novelli (32’ st Lakovic), Demaio, Magni (32’ st Gashi), Casellato (43’ st Moroso), Cacciamali (43’ st Minutello). Allenatore: Campi. A disposizione: Dorbolo, Papagna, Lazzara, Maroni.

CHIEVO VERONA: Polonio, Saggion (41’ st Pasquali), Barro, Tonelli, Pizzolato (28’ st Rosolen), Merli (29’ st Bercelli), Marengoni, Ketis, Begal (38’ st Poli), Picchi (40’ st Zannini), Landa. Allenatore: Ulderici. A disposizione: Soggiu, Congia, Peddio, Treviasan.

ARBITRO: Marchetti (sezione L’Aquila).

NOTE - Ammonite: Saggion. Recupero: 1’ e 4’

Quarta sconfitta di fila, ventidue gol subiti nelle ultime quattro partite. Sono cifre molto negative quelle dell’ultimo mese del Tavagnacco che perde male anche contro il Chievo Verona (6-1) e si vede ridotte le possibilità di salvezza. Inizialmente la sfida è equilibrata, le gialloblù di casa sono attente dietro e propositive in avanti. Nella prima frazione di gioco manca solo il guizzo, l’ultimo passaggio per impensierire la retroguardia ospite dato che le occasioni rimangono potenziali. Poco dopo la mezz’ora Demaio recupera regolarmente il pallone, ma l’arbitro Marchetti ravvisa un fallo che non c’è. Il Chievo batte velocemente e coglie di sprovvista la linea difensiva avversaria: Landa punta Novelli, converge sul mancino e fa partire un tiro imprendibile per Sattolo sul primo palo: 0-1.

Nel secondo tempo le veronesi raddoppiano con Pizzolato, il cui preciso filtrante trova il taglio da grande attaccante di Landa che controlla e con il mancino trova il suo tredicesimo gol in campionato e la doppietta personale. Non è fortunato il Tavagnacco quando sugli sviluppi di un corner, Giada Novelli conclude col destro centrando la traversa a portiere battuto. Le clivensi sono ciniche e talentuose come Merli che con il destro trova l’angolo alla destra di Sattolo per il 3-0. Reazione di orgoglio delle friulane che accorciano le distanze con Cacciamali che vince un contrasto e impegna Polonio alla parata, ma arriva Demaio con il tacco a spingere il pallone in porta. Da qui in avanti è blackout. Le veronesi riprendono a macinare gioco e centrano una traversa con Picchi che poi realizza su calcio di rigore la rete del 4-1 in seguito a un fallo di Gashi sulla stessa attaccante ospite. Il Tavagnacco sparisce dal campo, il Chievo dilaga con Bercelli che sgroppa sulla sinistra e mette in mezzo un traversone su cui Picchi apre il piattone per fare 1-5. Ancora sola la centravanti clivense raccoglie un cross dalla corsia di destra e trafigge ancora Sattolo per la sesta marcatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12621 secondi