Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina corsara ad Arzignano

Quarta vittoria di fila per la compagine giuliana, che supera per 2-1 in rimonta i vicentini grazie alle segnature di Lescano e Gunduz

ARZIGNANO VALCHIAMPO  - TRIESTINA  1-2
Gol: p.t. 11’ Mattioli, 36’ Lescano; s.t. 25’ Gunduz (25’).

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-2-3-1): Boseggia, Cariolato, Piana, Boffelli, Bernardi (32' st Davi), Lakti (32' st El Hilali), Bordo, Casini (12' st Antoniazz), Faggioli (12' st Lunghi), Mattioli (23' st Menabò), Parigi. A disposizione Pigozzo, Botti, Gemignani, Zanon, Centis, Baretta, Milillo. All.: Bentivoglio.

TRIESTINA (3-4-2-1): Matosevic, Moretti, Malomo, Rizzo, Germano (30' st Pavlev), Vallocchia (30' st Jonsson), Correia, Anzolin, D'Urso (21' st Gunduz), El Azrak (39' st Celeghin), Lescano (39' st Redan). A disposizione Diakite, Agostino, Ciofani, Minesso, Fofana, Petrasso, Crosara. All.: Bordin.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (assistenti Daniel Cadirola di Milano e Andrea Rizzello di Casarano, quarto ufficiale Ferdinando Emanuel Toro di Catania).

NOTE - Giornata variabile. Ammonito Bordo. Calci d'angolo: 8-7. Minuti di recupero: 0' e 5'. 

Allo stadio Dal Molin di Arzignano, dove la giornata è nuvolosa e nella cui tribunetta a mo’ di curva ospite stazionano quasi una trentina di tifosi del capoluogo regionale, la Triestina veste i panni corsari in occasione della 34ma giornata della serie C (15ma di ritorno) e ha ragione per 2-1 dell’Arzignano Valchiampo. E’ la quarta vittoria consecutiva nonché l’11ma in trasferta (migliorato il record 2023-24) per la formazione di Trieste, che – oltre a dover rinunciare a Ballarini e Struna – opta per qualche rotazione per le quattro gare da dover disputare in 12 giorni.

La compagine rossoalabardata si mostra per lo più ordinata e vogliosa, riesce a far maggiormente la partita, ma si ritrova sotto sulla prima conclusione avversaria (una botta di Mattioli, che si insacca al 12’ con l’aiuto del palo interno). In questo frangente i vincitori hanno 10’ di “colpo accusato” e il loro portiere Matosevic è bravo al 14’ su Bernardi e Latki in successione.
Poi l’Alabarda torna a giocare e impatta al 36' con una bella manovra, finalizzata da Lescano (al sedicesimo centro). Si va all’intervallo sull’1-1, visto che c’è un bell’intervento di Boseggia su Anzolin al 44’.

Ospiti più manovrieri nella seconda frazione e l’1-2 “impostato da Correia, viene firmato dalla fucilata di sinistro del turco Gunduz, al primo gol in questa annata ed è il 18mo marcatore stagionale della Triestina.
Nella parte conclusiva i veneti cercano generosamente il pareggio (destro di Lavi di un amen a lato e l’insidia nel recupero portata da Lunghi) e fanno soffrire gli antagonisti, che in ogni caso riescono a intascare i tre punti e possono pensare al recupero di mercoledì con l’Atalanta Under 23.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55704 secondi