Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina in cerca del poker

Reduce da 3 affermazioni consecutive, la squadra di Bordin affronterà quest'oggi in trasferta l'Arzignano...

La Triestina è chiamata ad avere continuità anche contro le “piccole” e deve dare seguito ai tre successi di fila contro formazioni di questo calibro se vuole rosicchiare quel -2 dal Vicenza che non ha una gara da recuperare come la formazione giuliana. Viste le cinque sconfitte consecutive di poco tempo fa, vincerne poi tre non era scontato per una formazione apparsa in crisi per un mese e messo (appunto) nel post-esonero di Attilio Tesser. Tra l’altro, solo una volta in questa stagione i triestini avevano messo insieme tre affermazioni in scia e lo fecero all’andata contro Legnago (attualmente in striscia positiva da 14 partite!), Fiorenzuola e Alessandria, curiosamente due delle tre avversarie superate in quest’ultimo trittico positivo.

Ora mister Bordin ha ridato equilibrio al gruppo, che non ha più il gioco vivace impostato dall’ex difensore dell’Udinese ai tempi di Zico, ma sta insistendo sull’essere pratici (un fallo speso o una palla in tribuna, quando servono). In questo modo di essere concreto la squadra può togliersi ancora qualche soddisfazione, che non sarà bella esteticamente sicuramente ma che porta comunque tre punti come quelli spettacolari.

Intanto la 15ma giornata di ritorno della serie C, partita eccezionalmente nella serata di giovedì 28 e in programma fino a sabato 30/03 (dato che domenica sarà Pasqua) interamente in diretta sui canali di sky sport e now, vedrà la formazione giuliana fare scalo ad Arzignano (stadio Dal Molin) per sfidare l’Arzignano Valchiampo (reduce dal successo sul Renate, che ha richiamato Massimo Pavanel) a partire dalle 16.15 sabatine. Fischietto in bocca per Giorgio Bozzetto di Bergamo, bandierine nelle mani di Daniel Cadirola di Milano e Andrea Rizzello di Casarano, supervisione generale affidata invece al quarto ufficiale Ferdinando Emanuel Toro. I veneti avranno lo spirito battagliero dovuto all’essere in lotta serrata per la salvezza e hanno cambiato il tecnico da una decina di giorni (out mister Bianchini e dentro Simone Bentivoglio).

Così il centrocampista rossoalabardato Omar Correia: “Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Stiamo per entrare in una fase importante per la stagione e per il club, quindi dobbiamo tutti farci trovare pronti, già a partire dalla prossima partita e nelle settimane a venire. Ognuno di noi può giocare e dare un importante contributo, abbiamo giocatori forti sia dall'inizio che in grado di subentrare dalla panchina, questo sicuramente è un aspetto importante per la squadra e per l'allenatore”.

E il bomber Facundo Lescano dell’Unione aggiunge: “Era importante dare continuità vincendo la partita di martedì, ancora di più dopo la pausa di dieci giorni dovuta al rinvio con l'Atalanta. La squadra si sta allenando bene, siamo più compatti. Certo si poteva chiudere la partita prima, quando si ha la possibilità di farlo, ma fondamentale era però dare continuità e ci siamo riusciti”.

Mister Roberto Bordin presenta così la sfida: “Ci aspettiamo un avversario molto carico, il cambio di allenatore ha portato benefici con una vittoria ampia su un campo difficile, imporsi con un secco 3-0 non è sicuramente semplice. Una squadra quindi difficile da affrontare e che vorrà sfruttare il fattore campo, dovremo affrontarla con il piglio giusto. Non so se il terreno sarà come quello di Sesto San Giovanni, ma se così fosse sarebbe un danno per entrambe le squadre. La nostra forza deve essere quella di adattarsi alla partita che affronteremo a prescindere dal campo, le cose se fatte bene non dipendono certo dalle eventuali condizioni del terreno ma da come approcci la partita, questo è e sarà l’aspetto fondamentale. La squadra dopo tre vittorie consecutive arriva molto carica e positiva, ma come ho sempre detto va affrontata una gara per volta. Abbiamo giocato martedì quindi con meno recupero e tempo per prepararla, ma siamo pronti per questa partita e concentriamoci per affrontarla al meglio. Nell’ottica dei molti impegni ravvicinati è ovvio che devo girare un po’ tutti i ragazzi, qualche cambio e qualche forza fresca ci sarà, per poter gestire al meglio il gruppo in questo periodo. Quanto agli indisponibili, oltre a Ballarini che è ancora un po’ indietro, non saranno della partita Vertainen che comunque è in recupero e Struna, che ha avvertito un problema muscolare in settimana per valutare al meglio il quale attendiamo l’esito degli esami strumentali”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51973 secondi