Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina al Tognon per continuare la scalata

La formazione giuliana, reduce da 6 risultati utili consecutivi, domenica sera ospiterà in quel di Fontanafredda la Virtus Vecomp Verona

Una Triestina reduce da 6 risultati utili consecutivi (una spartizione della posta, quattro affermazioni e infine un pareggio nel posticipo interno di mercoledì con l’Atalanta Under 23) e che non mette insieme sette affermazioni di fila dal campionato 1999-2000 (sotto l’egida di Maurizio Costantini) riceverà la Virtus Vecomp Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco, che non avrà gli squalificati Ruggero (difensore) e Danti (capitano).
E’ stato ufficializzato, che sarà l’ultima tappa rossoalabardata all’Omero Tognon di Fontanafredda in questa fase regolare della serie C. Poi si penserà qualora il club giuliano dovesse arrivare fino in fondo ai play-off, la cui parte sarà al Nereo Rocco (come l’ultima casalinga di campionato) ma dalla fine di maggio l’impianto dedicato al “Paròn” sarà precettato per la preparazione del tutto per i due concerti in programma a giugno.

Intanto, tornando a questa 35ma giornata - la 16ma di ritorno -, che è spalmata tra la sera di venerdì (due anticipi alle 20.45) e quella di lunedì(un posticipo alle 20.30 anche su raisport e raiplay nonché tre match alle 20.45) con tutte le gare in diretta sui canali di sky sport e now, la sfida tra la compagine del capoluogo regionale e il secondo team della città di Romeo e Giulietta si giocherà a partire dalle 20.45 di domenica. Il direttore di gara sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, che si avvarrà dell’operato dei “pendolini di fascia” Alessandro Cassano di Saronno e Ionut Eusebiu Nechita in forza all’A.I.A. di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Guitaldi di Rimini.

Nella gara disputata mercoledì la Triestina ha dato la sensazione di avere convinzione nei propri mezzi nonchè una buona condizione generale, per quanto solo nel finale (come nella precedente tappa di Arzignano) ci sia stata un poco di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati di questo periodo. Magari non ci sarà un finale di annata sfavillante sul versante orientale della regione, ma la crescita di condizione mentale e fisica ha fatto ritrovare competitività ai giocatori di mister Bordin dopo il mese e mezzo di appannamento a cavallo del cambio di panchina.

Così il jolly rossoalabardato Umberto Germano: “Il bello viene adesso. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile per centrare il terzo posto, noi ci crediamo e ce la metteremo tutta. Da un po’ di tempo abbiamo un altro spirito, ci siamo ripresi secondo me anche fisicamente oltre che mentalmente, stiamo bene e dobbiamo continuare decisi e fiduciosi su questa strada”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54842 secondi