Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Camino da urlo! Pravis e Sedegliano accorciano

Cade la capolista Vivai. Il ds giallorosso Molletta commenta il successo per 2-1 contro il Vivai Rauscedo Gravis: "Ottima prova. Partita che sa di Promozione, come del resto anche quella d'andata. Loro hanno esperienza e grande qualità, ma hanno trovato una bella squadra di fronte". Gioia Union Rorai

Non riesce ad approfittare per un ulteriore allungo la capolista Vivai Rauscedo Gravis che cade sotto i colpi del Camino. Gli udinesi colpiscono e affondano i granata prima con Rumiz al 16' su grande percussione, bravo a trovare lo spiraglio sul secondo palo. Raddoppio che arriva con Picotti alla metà della ripresa: missile terra-aria su punizione dai trentacinque metri di Pressacco che disorienta il portiere, bravo a respingere ma troppo vicino alla sua area. Come un falco è l'attaccante giallorosso ad avventarsi prima di tutti sul pallone, realizzando il 2-0 della sicurezza. Nei minuti finali accorcia il risultato Baradel che aggiusta in rete un'apertura di un suo compagno sul secondo palo, ma nulla di più. Molto soddisfatto il ds del Camino, Roberto Moletta: "Partita molto bella, che sa di Promozione come successo anche all'andata. Loro sono partiti meglio nei primi venti minuti, ma siamo stati bravi a prendere le misure, passando in vantaggio. Nella ripresa non siamo riusciti a tenere frequenze elevate perchè siamo molto giovani, mentre loro hanno grande esperienza con ottime qualità ed un grande centrocampo. Alessio D'Andrea è un giocatore di un altro livello, quando accende la luce fa la differenza negli ultimi venticinque metri. Devo dire che ho visto un gran bel Camino".

Vittoria che profuma di salvezza per gli udinesi che allontanano ulteriormente il Ceolini. Proprio i giallo-rossi cadono negli ultimi secondi di gara contro l’Union Rorai: al vantaggio iniziale di Terry per il Ceolini risponde Rospant per gli uomini di Biscontin ma in zona Cesarini un goal di Da Ros regala la massima gioia al presidente Rivetti. Una vittoria preziosissima quella di capitano Sist e compagni che permette loro di rimanere in scia della Liventina San Odorico. I sacilesi, infatti, non con poca fatica superano il Vallenoncello: apre la doppietta di Roman e confeziona la vittoria il goal di Rossetto.

Approfittano della sconfitta della capolista anche Pravis 1971 e Sedegliano che annichiliscono le rispettive avversarie: i pordenonesi regolano la Virtus Roveredo con Fuschi, Rossi e Fantin mentre gli udinesi rimontano il Vigonovo a domicilio. Il vantaggio di Possamai non spaventa il Sedegliano che ribalta la situazione con D’Antoni e la doppietta di Biasucci. Tutto facile per il Barbeano contro il Saronecaneva: Zecchini, Giacomello, Zanette e Canderan calano il poker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12246 secondi