Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Union Rorai di rimonta: 2 gol in 8' con il Ceolini

I giallorossi passano in vantaggio ad inizio ripresa con un diagonale di Terry e riescono a difendere il gol di distacco fino all'82'. Un colpo di testa di Rospant ed una bordata di Da Ros allo scadere regalano il successo ai rossoblu di casa

UNION RORAI - CEOLINI 2-1
Gol: 52’ Terry, 82’ Rospant, 91’ Da Ros

UNION RORAI: Santin, Pierpaolo Moras, Pilosio, Coletto, Sfreddo, Galante, Trevisiol (41'st Soldan), Tomi (4'st Da Ros), Bidinost, Pagura (41'st Sist), De Marco (4'st Rospant). Allenatore: Andrea Biscontin.

CEOLINI: Mattia Moras, Roman, Bruseghin, Santarossa, Boer, Boraso (23'st Barcellona), Della Gaspera (36'st Cester), Giavedon, Terry (34'st Rossetton), Valentini, Bolzon. Allenatore: Roberto Pitton.

ARBITRO: sig. Ambrosio (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Rospant, Roman, Valentini, Saccon. Espulsi: Boraso.

Partita estremamente combattuta quella valevole per la venticinquesima giornata del girone A di Prima categoria, tra Union Rorai e Ceolini, che ha visto prevalere i padroni di casa con il risultato di 2-1. I rossoblu fin dai primi minuti si rendono pericolosi ma, in qualche modo, gli ospiti riescono a sventare gli agguati casalinghi rimandando lo svantaggio. Solo Valentini al 3' fa paura al portiere locale Santin direttamente su calcio di punizione, in un derby teso e molto tattico soprattutto nella prima frazione di gioco che si chiude a reti bianche.

La ripresa si apre con una grande intervento di Mattia Moras su conclusione di Pagura. Si applica, allora, la regola del gol sbagliato, gol subìto ed è infatti la formazione esterna a passare in vantaggio con una pregevole triangolazione sull'out di destra sull'asse Valentini-Terry con quest'ultimo a realizzare con una conclusione in diagonale.
L'Union non si lascia scoraggiare, anzi prende in mano il pallino del gioco attaccando a spron battuto per tutto il restante minutaggio del secondo tempo. Il pareggio arriva all'82' su un calcio d'angolo calciato da Pagura, bravissimo a trovare la testa di Rospant per il tanto cercato gol dell'equilibrio. I rossoblu non si accontentano ed allo scadere è Da Ros a firmare il sorpasso, ancora servito dall'assistman di giornata Pagura. Il bolide sotto la traversa è imparabile per Mattia Moras che deve arrendersi, così come i suoi, alla vittoria casalinga che tiene a galla la squadra allenata da mister Biscontin nella lotta salvezza. Da segnalare un'occasionissima pochi istanti dopo la rete del 2-1, ancora con Da Ros, che per poco non è riuscito a realizzare la sua doppietta personale. Apprensione in casa Union, che non riesce a godersi al 100% la vittoria, a causa di un brutto infortunio di Tomi che nelle prossime ore sarà valutato dallo staff medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12859 secondi