Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - L'Udinese sfiora l'impresa. Il Palmanova in corsa per la B

Termina 5-5 dopo i supplementari l'avvincente sfida play-off tra gli amaranto e la formazione bianconera. La squadra di Bozic tornerà in campo sabato 11 maggio



PALMANOVA - FUTSAL UDINESE 5-5 dts
Gol:
pt 5' Kikelj, 16' De Reggi. St 6' Besic, 7' Valle, 14' Monsalve, 17' Sestili Francesco, 19' Cedermas, 19'35" autogol Udinese. P.t.s. 2' autogol Palmanova. S.t.s: 4' Simoncic.

PALMANOVA: Fanigliulo, Kikelj, Randelovic, Znidarcic, Sestili Francesco, Simoncic, Sestili Federico, Ahmethaj, Sovdat, Lassoued, Pozzatello. Allenatore: Bozic.
 
FUTSAL UDINESE: Del Mestre, Dorbolò Lorenzo, Mattiola, Caponnetto, Dorbolò Mattia, Gos, Cedermas, Cochior, De Reggi, Valle, Monsalve, Pozzo. Allenatore: Scuor.
 
ARBITRI: Copetin e De Chirico di Udine. Assistente Arbitri: Carboni di Udine. Cronometrista: Lozei di Trieste.
 
NOTE - Ammoniti: Sestili Francesco, Znidarcic, Mattiola, Cedermas, Valle, Monsalve e Caponetto. Espulso: Kikelj.
 
Un pareggio che vale una vittoria, quello acciuffato con i denti dal Palmanova, che al termine di una battaglia impatta 5-5  con una indomita Futsal Udinese. Risultato che promuove il team amaranto ai play-off nazionali in virtù del migliore piazzamento al termine del campionato, che ha evitato a Labollita e soci la roulette dei rigori.

Primo tempo che si apre con la rete al 5' di Kikelj che spezza l equilibrio, poi reagisce la Futsal Udinese che aggancia il pari al 16' che De Reggi. Emozioni condensate nella ripresa con i fuochi d'artificio che aprono il botta e risposta tra BesicValle per il 2-2. La gara pare prendere i binari bianconeri quando Monsalve al 14' mette la freccia, ma negli ultimi 3' succede di tutto. Al 17' zampata vincente di Francesco Sestili per il 3-3, poi l'espulsione di Kikelj regala la superiorità numerica alla squadra di Scuor. Occasione che non si lascia sfuggire Cedermas che a un giro di lancette dalla fine fa sognare la Futsal Udinese, ma il Palmanova ha esperienza da vendere ed anche un po' di fortuna quando a 35" dalla sirena un calcio d angolo sparato nel mucchio dagli amaranto trova lo stinco di un difensore bianconero che spiazza il proprio portiere per il 4-4 che porta il play-iff ai supplementari.
Caldo e stanchezza si fanno sentire. L'Udinese che pare avere più benzina ed il nuovo vantaggio al 2' stavolta con un autorete a favore sembra essere la svolta. Il Palmanova però ha sette vite ed a un minuto dalla fine del secondo overtime Simoncic di precisione gela il Palacus per il definitivo 5-5.

Il Palmanova tornerà in campo sabato 11 maggio in casa contro la rappresentante, ancora da definire, dell'Alto Adige e poi affronterà in trasferta quella del Veneto.
Per l'Udinese la stagione finisce qui, ma onore al merito del club dei fratelli Gabai per lo splendido campionato disputato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11594 secondi