Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Scarico, il Cjarlins Muzane cede alla Luparense

A Mortegliano la giovane squadra di Tormena è stata superata 3-2 dai rossoblù nell'ultima giornata di un campionato interpretato in maniera encomiabile da Dorbolò e compagni



L'Under 19 del Cjarlins Muzane ha concluso il campionato degli Juniores Nazionali con una sconfitta interna, quella maturata a Mortegliano per mano della Luparense al termine di una gara vivace, che la compagine friulana non ha affrontato col solito piglio. Niente di cui stracciarsi le vesti, sia chiaro, semmai il contraccolpo alla sconfitta patita a Montebelluna che una settimana fa ha compromesso l'inseguimento ai play-off, un traguardo per cui i virgulti di Alessandro Tormena hanno lottato per mesi e mesi, disputando una stagione in crescendo. 
Oggi le energie mentali erano poche, la Luparense dopo 25' già conduceva 2-0. Il Cjarlins Muzane ha ripreso i fili della gara andando a bersaglio sempre nel primo tempo con Doratiotto e Benomio, per poi subire nella ripresa il gol del definitivo 2-3. Quando certe partite cominciano male, poi sono molto complicate da ribaltare. 

Il tecnico Alessandro Tormena sottolinea: "L'atteggiamento con cui abbiamo affrontato la gara non è stato dei migliori, la Luparense ha invece dato tutto per regalarsi una soddisfazione. Se non altro, chiudiamo il campionato col migliore attacco del girone insieme al Monte. Il bilancio complessivo resta molto buono e avremo ancora un mese e mezzo per completare la stagione: mi auguro che questi ragazzi crescano ulteriormente per giocarsi le loro carte a livello di prima squadra". Nel programma delle prossime settimane c'è, tra l'altro, la partecipazione al torneo Under 20 di Risano, vetrina importante del calcio regionale. 

Quest'oggi il Cjarlins Muzane è sceso in campo con il seguente 11: Nappi, Pittonet, Marmoreo, Zanutta, Bosco, Dorbolò, Badolato, Paron, Benomio, Chiccaro, Doratiotto. In corso d'opera sono entrati Inghes (per Bosco), Donato (al posto di Badolato), Zaccomer (per Zanutta) e Zamaro (in sostituzione di Paron). A disposizione c'erano inoltre Colosetti, Vidoni, Beacco, Bernardis e Zenjili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12768 secondi