Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Pez e Nin regalano la salvezza alla Maranese

La squadra di Salgher vince in rimonta sul campo della Forum Julii e resta in Promozione. Al Marinig il primo tempo si chiude a reti inviolate, poi Pucci gela gli ospiti che però hanno il merito di non abbattersi riuscendo a ribaltare il verdetto

FORUM JULII-MARANESE 1-2
Gol:
64’ Pucci, 73’ Pez, 81’ Nin

FORUM JULII: Bovolon (90’ Matteucig), Zenilov, Sittaro, Snidarcig (46’ Comugnaro), Maestrutti, Owusu, Gjoni, Msafti (74’ Miano), Pucci, Campanella (66’ Sabic), Cantarutti (52’ Calderini). A disposizione: Zanier, Perin. Allenatore: Amedeo Russo.

MARANESE: Pulvirenti, Regeni, Fredrick, Dal Forno, Della Ricca, Simeoni, Di Lorenzo, Pez, Papagna (71’ Zanet), Nin (84’ Popesso), Banini (46’ D’Imporzano, 80’ Sant). A disposizione: Tognato, Gobbo, Marcuzzo, Potenza. Allenatore: Luca Salgher.

ARBITRO: Matteo Vendrame sez. Trieste. Assistenti: Diego Sokolic e Michele Gonella sez. Trieste.

NOTE – Ammonito: Gjoni.

La Maranese non spreca la seconda nonché ultima occasione, dopo la mancata vittoria con la Sacilese che poteva già assicurare la salvezza. La squadra di Salgher passa in casa della Forum Julii e mantiene la Promozione, a retrocedere è il Rivolto a cui non basta il successo a Buja per restare in categoria. Al Marinig partenza sprint da parte degli ospiti, già pericolosi al 2’ con il cannoniere Nin che, dopo un recupero palla a centrocampo, si accentra verso l’area e piazza un tiro teso che termina di poco sul fondo. All’8’ ci prova Regeni dalla distanza, ma la conclusione non trova le fortune sperate. Tre minuti dopo è il turno di Papagna, bravo Bovolon a neutralizzare. Cinque minuti dopo la prima iniziativa offensiva della squadra di Russo, fresca vincitrice della Coppa di categoria, con Pucci che raccoglie un traversone dalla sinistra di Sittaro ma che trova l’opposizione di Pulvirenti.  Al 22’ ancora bravissimo Bovolon sul tentativo da due passi del solito Nin. Scatenato il centravanti ospite, ad un passo dal gol anche al 23’ quando scardina il pallone a Cantarutti e calcia a botta sicura. Provvidenziale Sittaro, che salva sulla linea. Con il passare dei minuti cresce la Forum Julii, parecchio insidiosa dalle parti di Pulvirenti con Pucci e Msafti ma il punteggio resta bloccato. In avvio di ripresa palla lunga di Owusu per Pucci, bravo Pulvirenti a chiudere lo specchio della porta in uscita. Al 57’ Papagna raccoglie il suggerimento di Nin e calcia da posizione defilata sfiorando il secondo palo. Al 64’ il punteggio si sblocca. Pucci raccoglie un traversone dalla sinistra e batte Pulvirenti portando in vantaggio la sua squadra. Accusa il colpo inizialmente la Maranese che poi però si riorganizza, e al 70’ torna già a farsi minacciosa dalle parti di Bovolon con Simeoni, il cui colpo di testa finisce di poco a lato. Pareggio che comunque arriva due minuti più tardi. Bovolon sbaglia l’uscita, Owusu salva sulla linea ma la palla finisce tra i piedi di Pez che insacca l’1-1. All’80’ si fa trovare pronto Pulvirenti sul tiro da fuori di Sabic. Un minuto dopo il gol che decide la sfida ad opera di Nin, che dopo una pregevole discesa dalla destra salta l’avversario diretto e realizza il gol della vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14572 secondi