Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TREPPO GRANDE - Mastrandrea: salvezza in un girone durissimo

Il ds biancazzurro si prepara a programmare il prossimo campionato: «Sarà mio compito aggiungere quattro-cinque tasselli alla rosa per prepararci ad una stagione ancor più difficile di questa»

 

Finale thriller per il Treppo Grande che con la vittoria contro il Coseano ha potuto festeggiare la salvezza nel campionato di Seconda categoria girone B per un solo punto. Il ds biancazzurro, Tommaso Mastrandrea, racconta la soddisfazione per l'obiettivo raggiunto e si appresta a rinforzare la rosa per il prossimo campionato: «Grande soddisfazione perchè salvarsi con sette retrocessioni non era affatto scontato. Il campionato è stato durissimo, noi siamo riusciti ad arrivare lì fino alla fine, combattendo e tenendo duro. La partita di ieri è stata importantissima, abbiamo ospitato il Coseano che è arrivato per onorare il campionato e ci ha dato filo da torcere. Siamo riusciti ad essere compatti, vincendo e salvandoci per un punto».

CAMPIONATO - «Sapevamo che con sette retrocessioni sarebbe stata durissima. Essendo una squadra molto giovane, con tre-quattro infortuni molto gravi durante la stagione per rotture dei legamenti e non avendo una grandissima rosa, ci siamo aggrappati con le unghie e con i denti fino alla fine». 

VALUSSO-CIGNACCO - «Il tandem ha funzionato molto bene, hanno portato uno spirito di novità e la carica giusta. È un team che è stato riconfermato, ovviamente sta a loro la decisione finale. Vorremmo ricominciare il prossimo campionato, che sarà forse ancor più difficile, nel migliore dei modi. Starà a me portare subito quei quattro-cinque innesti che diano una mano per la prossima stagione, anche perchè ieri abbiamo celebrato la festa d'addio al calcio di Fabio Danelutti, vent'anni in maglia Treppo Grande da centrocampista, e Fabio Della Ricca, classe '92, che è stato sette anni con noi da terzino. A metà campionato ci avevano già dato la notizia del loro addio ed avevamo preparato dei festeggiamenti adeguati, a fine partita abbiamo donato una targa a testa per ringraziarli per tutti questi anni insieme». 

KEVIN MENIS - «Ha concluso il campionato con 15 gol segnati ed ha giocato una stagione grandiosa. Ci ha dato un grande aiuto per salvarci, anche perchè non nasce punta centrale ma ha dovuto adattarsi per l'infortunio dell'altro Menis. Sappiamo che è ricercato ma dovrebbe aver dato la sua disponibilità a restare». 

COPETTI - «Siamo riusciti a recuperarlo per le ultime due partite con varie terapie perchè ha sofferto uno strappo. Ieri è riuscito a giocare tre quarti di partita, ma ora dovrà mettersi in riga, speriamo non faccia troppi tornei estivi perchè sono due anni che ha questi problemi fisici. È un classe 2003 ed ha ancora tanto da dimostrare». 

PRESIDENTE PAOLO DE MARCHI - «Ha festeggiato a fine partita anche perchè sugli spalti c'era grande tensione. Sono accorse ad assistere alla partita oltre 200 spettatori, un bel pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14473 secondi