Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNIONE TRIESTINA, prima gara stagionale di COPPA in trasferta

Con una rosa da completare inizia la stagione della squadra alabardata di mister Lotti

Dopo un estate tormentata con un cambio di proprietà avvenuto a metà Agosto, l'Unione Triestina 2012 è alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione. Esordio stagionale che avverrà allo stadio Ballarin in trasferta con la Clodiense di mister Andrea Pagan Domenica 31 Agosto alle ore 16.
Tutta da scoprire la rosa alabardata allestita in fretta, che ha iniziato la preparazione appena da due settimane e senza nessuna amichevole disputata con l'incertezza della tenuta fisica e della forza del gruppo. Mister Lotti per questo impegno avrà diverse assenze con l'olandese Guerain in attesa del transfer per il tesseramento, e non disponibili per problemi fisici anche Spadari, Amadio, Ventura e Lionetti in via di recupero dopo il grave infortunio nella primavera scorsa.  Mentre non faranno parte della rosa alabardata gli stranieri Castien, Edgar e Nguyen che per difficoltà e tempi troppo lunghi per i tesseramenti, la società ha risolto consensualmente il contratto. Arrivano invece in maglia alabardata il centrocampista Giuseppe Arvia classe 1998 con esperienze in Lega Pro nel Tuttocuoio ed il giovane attaccante classe 1995 Roberto Risa.

Una prima sfida in cui il tecnico giuliano potrà trarre le prime indicazioni utili sulle capacità, tenuta fisica ed amalgama della squadra ancora da completare e porre correttivi in vista dell'inizio del torneo tenendo conto delle molte assenze e del valore dell'avversario che nella scorsa stagione ha fatto un buon campionato. Gara che il giovane gruppo alabardato affronterà con grande entusiasmo e voglia di iniziare la stagione  consapevole dei tanti aspetti e situazioni da sistemare.

Arbitro dell'incontro fra Clodiense e Triestina con inizio alle ore 16 Luca Detta della sezione di Mantova, in caso di parità dopo i '90 si va subito ai calci di rigore.

Stagione che parte con il sostegno ed appoggio dei tifosi che dopo un incontro fra la nuova proprietà  e l'Associazione dei Triestina Club in accordo con la Curva Furlan ha concesso in comodato d’uso gratuito il marchio storico fino al 31/08/2015 alla società alabardata ma con delle clausole e controlli periodici sui bilanci per evitare i problemi e difficoltà economiche incontrate nelle gestioni societarie precedenti. Un avvio di stagione per gli alabardati non facile con tutte le gare fuori casa. Infatti dopo la gara di Coppa  Italia anche in campionato nelle prime tre giornate molto probabilmente giocherà in trasferta con Mezzocorona ed Union Arzignanochiampo come da calendario e con la Sacilese su richiesta della società di disputare la gara al Comunale di Monfalcone per sistemare il campo dopo il concerto di Ligabue previsto il 6 Settembre al Rocco.

Manuel De Santis
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11228 secondi