Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ZAULE - Samez: complimenti al Chiarbola, ma ci serve vincere

Il dirigente biancoviola fa la disamina sul campionato fino ad ora disputato dalla sua compagine tra pregi e difetti: "Sicuramente siamo migliorati rispetto alla passata stagione dal punto di vista difensivo, ma l'assenza di Cofone e Lombardi si fa sentire là davanti"


Il campionato di Eccellenza torna in campo dopo la sosta pasquale con la ventottesima giornata che riserva agli appassionati la sentitissima stracittadina tra Chiarbola Ponziana e Zaule Rabuiese. La sfida si preannuncia, come al solito, bollente soprattutto per le esigenze di classifica dei biancoviola che cercano la tranquillità in queste ultime partite stagionali. Il dirigente Alessandro Samez ci dà la sua visione del derbissimo triestino: "Il Chiarbola con il campionato disputato fino ad ora penso sia più avanti di noi nettamente, molto più sicuro in classifica, per cui il derby è più importante per noi che per loro. Una stracittadina è sempre importante, regna il campanilismo, ma in termini di punteggio abbiamo da perdere più noi. Impossibile fare pronostici, cercheremo solo di fare la nostra parte".

Come ci si prepara a questa partita?

"Purtroppo in questo periodo non siamo al completo, abbiamo perso fino alla fine del campionato Spinelli, una pedina fondamentale per il nostro centrocampo soprattutto perchè è un 2004 che ha sempre giocato da titolare. Il mister dovrà rivoluzionare un po' tutto perchè le assenze dei fuoriquota pesano ancora di più. Risistemarci sarà fondamentale, ma dovremo affrontare questa problematica fino a fine stagione. Per il resto devo dire che siamo a posto".

Mister Campaner è soddisfatto della stagione fino a questo momento?

"Credo sia abbastanza soddisfatto, abbiamo voluto cambiare la guida della squadra quest'estate, compreso quel che concerne la preparazione fisica. L'obiettivo era la salvezza e tale rimane, anche perchè forse sulla carta non siamo competitivi come nella passata stagione, non ne ho la certezza ma per ora la classifica dice questo. Abbiamo avuto dei numeri importanti fino alla partita con il Tolmezzo, quando eravamo la miglior difesa del campionato, da quel punto di vista siamo cresciuti. Davanti abbiamo perso due ragazzi come Lombardi che ora è alla Juventina e Cofone che si è trasferito al San Luigi ma purtroppo si è infortunato ad inizio campionato. Lo scorso anno sono andati in gol rispettivamente per sedici e quattordici volte, quindi ci hanno garantito trenta gol e sicuramente abbiamo risentito della loro assenza in questo torneo, anche perchè nel girone triestino i centravanti sono merce rara. Penso che mister Campaner sia comunque contento dei suoi ragazzi e spero che il cammino prosegua felicemente anche per il prossimo anno".

Per chiudere un'opinione sul Chiarbola, prossimo avversario.

"Complimentoni a loro perchè hanno disputato un campionato splendido, forse inaspettato per i più. Grandi meriti va alla loro dirigenza ed al loro allenatore che hanno svolto un super lavoro. Anche loro non hanno punte di grido, ma hanno sopperito con la forza del gruppo e con i gol dei loro centrocampisti che sono stati pesanti. Come dicevo prima non è un girone con grandi goleador, anche il Sistiana ha dovuto inserire uno sloveno a dicembre ed il San Luigi non abbonda di punte, hanno preso Cofone e Carlevaris, grande giocatore che è arrivato a gennaio per dare una mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16292 secondi