Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - Mr Zironelli: "Sono soddisfatto, stiamo entrando a regime"

"BELLUNO bella squadra" - "PADOVA e ALTOVICENTINO sono conferme..."

Dopo sei giornate di campionato di LND girone C, cominciano a delinearsi quelli che dovrebbero essere gli equilibri delle reali forze in campo. In tutto questo, delle formazioni pordenonesi, la meglio piazzata è la Sacilese situata al quarto posto della graduatoria, due lunghezze sopra al Tamai, mentre, il Fontanafredda neopromosso gravita nelle zone di metà classifica, nonostante le tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate. Come detto, è dunque la formazione liventina che attualmente può gioire maggiormente, anche grazie al fatto di aver rivitalizzato giocatori come Beccaro e Sottovia provenienti dal secondo posto della scorsa stagione con il Marano, dove però non sono stati riconfermati. Molti pensano che  l'impiego dei due giocatori possa coincidere con la fortuna delle squadre in cui  gareggiano, per rispondere a tale quesito e ad altri, riguardanti il particolare periodo di forma della squadra, abbiamo contattato l'allenatore dei biancorossi Mauro Zironelli.

Buonasera Mister, innanzitutto complimenti per i risultati che state ottenendo! Cosa ci può dire sull'attuale stato di forma della sua squadra?
"Sono contento per il bel lavoro che stiamo facendo, si vede che pian piano stiamo entrando a regime. In particolare sono soddisfatto per le ottime prestazioni dei giovani e dell'integrazione di tutti i nuovi acquisti, sia dal punto di vista tattico, che di quello umano. Abbiamo cercato pertanto prima gli "uomini" e poi i giocatori, in quanto un buon gruppo è fondamentale per affrontare un campionato."

Secondo lei, l'attuale classifica rispecchia quelle che sono le reali forze in campo?
"A mio parere si! Il Belluno è una buona squadra, nella quale i giocatori si conoscono da tempo e si sono rafforzati intelligentemente sul mercato, in particolare con i giovani. Per quanto riguarda i rsultati del Padova e dell' Altovicentino  non sono delle sorprese ma solamente delle conferme. Noi invece siamo sempre in linea con i risultati dell'anno scorso, anche se, abbiamo perso qualche punto con Kras e Ripa a causa della non ottimale condizione fisica, adesso però ci siamo ripresi."

Proprio riguardo al Belluno, molti vi ritengono superiori, ritiene che riescano a tenere il passo delle "favorite"?
"Io non sono sorpreso! Il Belluno è una squadra che può vantare un buon numero di giocatori d'esperienza che ha militato in serie C, dopo di che, come dicevo sono un gruppo già amalgamato, per queste ragioni ritengo che possano tenere i ritmi di :Padova e Altovicentino."

Abbiamo visto i due suoi giocatori ex Marano (Beccaro e Sottovia) in grande spolvero.. Col senno di poi, pensa che abbia fatto bene la loro ex società a privarsene?
"Beh bisogna dire che entrambi vengono da una lunga serie di infortuni e da un campionato nel quale hanno giocato poco, erano pertanto in cerca di riscatto. Siamo stati bravi assieme al D.S. Fiorin a portarli a casa! Riguardo all'Altovicentino posso solo dire che hanno fatto una scelta che attualmente gli sta comunque dando ragione, visto che si trovano sopra di noi in classifica. Non mi sento di giudicarla perché evidentemente i ragazzi in quel contesto non erano riusciti ad esprimersi al meglio, come invece sta succedendo qua a Sacile. Capisco che anche per loro non fosse facile guadagnarsi un posto da titolare quando avevano dei giocatori come Ferretti, Cunico e Roveretto davanti. L'importante è che stiano bene a Sacile e che continuino in questa manierra."

Come ultima domanda le chiediamo un pensiero riguardo due suoi ex giocatori come Paladin e Bazzichetto, passati tra i professionisti con il Pordenone.
"Sono molto contento per loro, sono due giovani molto validi che hanno fatto la scelta giusta. Per il momento sono da considerarsi tra le poche note positive della stagione del Pordenone. Il fatto di averli allenati la scorsa stagione mi inorgoglisce enormemente e spero che possano togliersi delle soddisfazioni già da quest'anno."

Gianluca Romano

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11573 secondi