Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA PROMOZIONE: TORVISCOSA prima finalista

I Biancoblù con due gol nella ripresa vincono sui gialloblù di mister Orlando

La prima finalista della Coppa Italia di Promozione è il Torviscosa. Nella prima semifinale la squadra biancoblu ha battuto il Sevegliano per 2-0 con due gol nel secodo tempo. Dopo una prima frazione equilibrata con poche occasioni, la squadra di mister Carpin realizza i gol della vittoria con Veneruz al 25' e Grop al 38'. Gara che inizia a ritmi bassi con le due squadre che non si scoprono e ne nasce una prima frazione con poche opportunità da rete per il Sevegliano il tiro di Cicogna è deviato in angolo da un difensore locale, per i biancoblu si fanno vedere Godeas con tiro respinto in angolo dal portiere Bon e con Zienna che da buona posizione calcia alto. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono campo, Michelin si fa parare la conclusione dal portiere gialloblu ed al 25' il neo entrato Veneruz servito da Moretto con un tiro a giro di sinitro sigla l'1-0 e chiude la gara al 38' con Grop che mette a segno dopo una bella incursione di Godeas sulla sinistra per il 2-0 definitivo. 

Il tecnico del Torviscosa Nicola Carpin è contento della vittoria dopo una gara equilibrata con entrambe le compagini che all'inizio avevano paura di perdere:

" Come in tutte le partite da dentro e fuori non è stata una gara spettacolare, avevamo entrambe paura di subire gol perchè poi diventa difficile recuperare. Nel primo tempo si sono viste poche occasioni con qualche incursione e la chiara occasione con il tiro di Zienna alto. Il Sevegliano puntava molto sui lanci lunghi per i due attaccanti di movimento davanti ed a prendere la seconda palla per creare la superiorità numerica, mentre noi giocavamo più palla a terra. Nel secondo tempo è calata l'intensità, abbiamo fatto i cambi giusti ed è arrivato il gol con Veneruz e sfruttando poi gli spazi e le corsie esterne abbiamo chiuso la gara con Grop alla fine. Ora passiamo le feste, e ci prepariamo bene per farci trovare pronti per il primo impegno dell'anno con la finale del 6 Gennaio. Sarà una gara difficile e come la semifinale le squadre avranno un pò il braccino corto e si giocheranno su alcune sfumature particolari, il San Luigi lo conosco bene è una squadra forte mentre della Pro Fagagna non sappiamo molto ma se è arrivata in semifinale vuol dire che ha delle qualità e da prendere con delle pinze. "

Il Torviscosa attende l'altra finalista dalla sfida fra San Luigi e Pro Fagagna

Finale in gara unica del trofeo intitolato ad Aldo Tortul che si giocherà a Romans d'Isonzo Martedì 6 Gennaio ale ore 14.30

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 20/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18486 secondi